Serie B, il Genoa ‘patteggia’: un punto di penalizzazione / UFFICIALE

FOTO PEPE / PUGLIA

Ora è ufficiale: la Procura Federale ha penalizzato di un punto il Genoa. È stataaccolta la richiesta di patteggiamento del club ligure in merito ai mancati adempimenti di parte dei versamenti delle ritenute Irpef di settembre e ottobre.

Il Genoa ‘scende’ quindi a 42 punti in classifica ma mantiene la seconda posizione. Ne approfitta il Frosinone, che allunga a +12, mentre BariReggina Südtirol sono a sole tre lunghezze dalla squadra di Gilardino –> (QUI la classifica aggiornata).

MODENA, RIECCO I TRE PUNTI: OMOLOGATO IL 2 – 0 SUL CAGLIARI 

ECCO LA NOTA

A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), il Genoa è stato sanzionato con un punto di penalizzazione da scontare nel corso della corrente stagione sportiva nel campionato di Serie B. All’amministratore delegato del club ligure, Andres Blazquez Ceballos, è stata inoltre inflitta un’ammenda di 6.000 euro.

Il consenso espresso dalla Procura Federale, riscontrato anche dalla Procura Generale dello Sport presso il CONI, è motivato dal fatto che parte dei versamenti delle ritenute Irpef relative ai mesi di settembre e ottobre 2022 risulti effettuata e che, alla data del 16 dicembre 2022, termine ultimo per l’adempimento, il club risultava disporre di un saldo attivo sul conto corrente bancario che avrebbe comunque consentito il pagamento integrale delle ritenute contestate.

LEGGI ANCHE

PALERMO, VIDO TORNA AD ALLENARSI. STOP PER SALA

PALERMO, MARCONI: “COL FROSINONE È QUASI UN DERBY”

ROSAENERO WEB&TV, LA PUNTATA DEL 13 FEBBRAIO / VIDEO

5 thoughts on “Serie B, il Genoa ‘patteggia’: un punto di penalizzazione / UFFICIALE

  1. Che punizione esemplare…. immagino tifosi e società… non dormiranno più, per fortuna che c’è la giustizia sportiva…

  2. a noi non deve importare nulla delle penalizzazioni di altre squadre.
    favori non ne vogliamo da nessuno.
    è da perdente, meschini e sfigati godere delle disgrazie altrui aspettare le penalizzazioni altrui.
    si vince sul campo non aspettando le penalizzazioni degli altri.

    1. Fallo capire ai signori di cui sopra che ragionano solo a senso unico… d’altra parte il concetto di GIUSTIZIA nel mondo ultrà è sconosciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *