Modena, riecco i tre punti: omologato il 2 – 0 col Cagliari

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Giudice Sportivo della Serie B ha omologato il risultato di Modena – Cagliari, gara che era ‘sub iudice’ dopo il ricorso proposto dalla società sarda. Confermato, quindi, il 2 – 0 per la squadra di Tesser.

Il ricorso è stato giudicato inammissibile dal Giudice Sportivo per un vizio di forma. Il reclamo, infatti, unitamente al contributo dovuto, va presentato a mezzo di posta certificata entro le 24 ore del giorno feriale successivo a quello in cui si è svolta la gara.

Il Cagliari non ha trasmesso la dichiarazione di reclamo entro le ore 24.00 di sabato 4 febbraio 2023, ovvero del primo giorno feriale successivo alla gara, in quanto ha proposto direttamente reclamo al Giudice Sportivo con comunicazione trasmessa, a mezzo posta elettronica certificata, alle ore 23.36 di lunedì 6 febbraio 2023.

Il Cagliari contestava la regolarità della gara, invocando un errore tecnico dell’arbitro Perenzoni che avrebbe condizionato lo svolgimento della partita. Il fischietto, infatti, avrebbe estratto, al minuto 47 del primo tempo, erroneamente, il cartellino giallo a Zappa, difensore rossoblu, senza in realtà voler comminare alcun provvedimento disciplinare (come del resto risulta dal rapporto di gara, nel quale non è riportata l’ammonizione) con l’effetto, tuttavia, di condizionare per il resto della gara la prestazione del calciatore. (QUI i dettagli).

LEGGI ANCHE

PALERMO, VIDO TORNA AD ALLENARSI. STOP PER SALA

PALERMO, MARCONI: “COL FROSINONE È QUASI UN DERBY”

ROSAENERO WEB&TV, LA PUNTATA DEL 13 FEBBRAIO / VIDEO


2 thoughts on “Modena, riecco i tre punti: omologato il 2 – 0 col Cagliari

  1. era ovvio. ma come potevano pensare di capovolgere con ricorso la partita per un’ammonizione?
    non hanno capovolto la scandalosa finale palermo frosinone e capovolgono modena cagliari per un’ammonizione non dovuta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *