Compagno, il bomber che domina in Romania: “Tifo Inter”

Andrea Compagno è uno degli attaccanti italiani che sta facendo più gol in questa stagione. Nato a Palermo il 22 aprile 1996, a 14 anni sceglie di lasciare la città natale per vivere la sua carriera da calciatore in Romania e ora tutti i sacrifici stanno ripagando: ha segnato 16 gol in 24 presenze nella SuperLiga rumena con la maglia della Steaua Bucarest.

“Ero ad un bivio: da piccolo, quando giochi a calcio, sogni la Serie A – afferma in un’intervista per TMW – . Ecco, io andando in Romania ho pensato che all’estero potessero aprirsi nuovi scenari belli, imprevedibili. Ho fatto una scommessa ed è andata come sognavo. Quest’anno mi ha comprato lo Steaua. E quando ti compra un club prestigioso ti cambia la carriera”.

Compagno parla anche della sua fede calcistica, indicando la squadra del cuore: “Inter. Per un palermitano è un po’ strano ma io sono sempre stato tifoso nerazzurro. Ritorno in Italia? Un sogno. Cerco sempre di confermarmi domenica dopo domenica. Sogno la Serie A e coltiverò questa speranza senza rimpianti“.

LEGGI ANCHE

PISA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL PISA


5 thoughts on “Compagno, il bomber che domina in Romania: “Tifo Inter”

  1. Chiedo al Direttore Monastra, è per caso figlio di uno dei due Compagno palermitani?
    A giugno un pensierino si ci può fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *