Conference League, Fiorentina – Twente 2 – 1: Viola belli a tratti

Fiorentina – Twente 2 – 1 | Marcatori: 1′ p.t. Gonzalez (F), 31′ p.t. Cabral (F), 20′ s.t. Cerny (T) 

Una Fiorentina bella da vedere, pericolosa, ma a tratti sonnecchiante, che inizia la Conference League nel migliore dei modi. I Viola di Vincenzo Italiano tornano a calcare un palcoscenico internazionale dopo 5 anni e battono il Twente nei playoff d’andata sospinti dal tifo del Franchi.

Imprendibili Sottil e Gonzalez che dominano le fasce in zona offensiva creando parecchie occasioni. La rete che sblocca il match arriva infatti dopo appena un minuto e tre secondi di gioco, da lì un dominio del campo nella prima frazione, con gli olandesi incapaci di imbastire la manovra.

Il primo tempo termina col risultato di 2 – 0 e la sensazione che gli uomini di Italiano avrebbero anche potuto fare di più se non avessero sbagliato diverse e chiare occasioni (come quella di Cabral, sprecata dall’attaccante al 36esimo con un tiro che mancava di lucidità).

E infatti il Twente si sveglia e accorcia le distanze con Cerny. Gli uomini di Italiano accusano la fatica e la paura, ma resistono senza rischiare troppo. Twente k.o. e un passo verso la qualificazione per la Fiorentina. Ma c’è ancora il match di ritorno.

Le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenković, Nastasić, Biraghi; Duncan, Amrabat, Maleh; Gonzalez, Cabral, Sottil. All.: Italiano.

TWENTE (4-3-3): Unnerstall; Brenet, Propper, Pleguezelo, Smal; Zerrouki, Vlap, Sadilek; Rots, Van Wolfswinkel, Misidjan. All.: Jans.

LEGGI ANCHE

BARI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI: AVANTI COL 4-2-3-1


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *