Conference League, semifinale Roma – Leicester: date e orari, andata e ritorno, quando e dove vedere, tv e streaming

Sarà Roma – Leicester. Questo l’accoppiamento in semifinale di Conference League dopo che la Roma ha eliminato il Bodo Glimt mentre gli inglesi hanno battuto il PSV Eindhoven nei quarti di finale. Ma quando si gioca la sfida di semifinale? Quali date e orari?

Le semifinali si giocano tra aprile e maggio: la semifinale d’andata si giocherà giovedì 28 aprile a Leicester; la semifinale di ritorno si giocherà giovedì 5 maggio in casa della Roma (così come stabilito contestualmente al sorteggio dei quarti). La finale del torneo si giocherà il 25 maggio alla “Arena Kombëtare” di Tirana. Tutti i match della Conference League saranno trasmessi in tv e streaming su Sky Sport, NOW e DAZN. La Roma sarà trasmesso anche in chiaro su TV8.

IL REGOLAMENTO

CHI PASSA:  Vince il confronto di semifinale e passa in finale, la squadra che dopo la gara di ritorno ha realizzato il maggior numero di marcature totali. E in caso di parità NON valgono più i gol in trasferta: la regola è abolita da questa stagione in tutte le competizioni UEFA. Se dunque il numero di reti nel doppio confronto è pari, si procede direttamente con i due tempi supplementari al termine del match di ritorno. E ovviamente anche durante i supplementari non vale più la regola dei fuori casa: in caso di parità nei supplementari, si procede con i rigori.

SOSTITUZIONI: Sono ammesse 5 sostituzioni per squadra in una partita e queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni del gioco nell’arco dei 90 minuti (nota: un cambio eseguito nell’intervallo tra due tempi di gioco non vale come “interruzione”). In caso di tempi supplementari, le squadre possono però usufruire di una ulteriore sostituzione; i cambi a disposizione, dunque, in caso di “extra time”, diventano sei.

SQUALIFICHE: Il cartellino rosso costa almeno una partita di squalifica (la commissione disciplinare Uefa può ovviamente valutare un inasprimento delle pene caso per caso). I cartellini gialli – ed eventuali diffide – accumulati sino a qui vengono ora AZZERATI. La prima squalifica per somma di cartellini scatta alla terza ammonizione totale; poi ogni due (quinta, settima, nona, undicesima, ecc….). NOTA BENE: l’azzeramento dei cartellini avviene con l’inizio delle semifinali; se un giocatore è stato ammonito sotto diffida nel ritorno dei quarti deve invece scontare la squalifica in semifinale.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *