Haas: “Palermo sfida interessante, dobbiamo risalire la classifica”

Sono bastate poche partite a Nicolas Haas per entrare nei cuori dei tifosi rosanero. Il giovane centrocampista ha impressionato tutti con la sua corsa unita alla buona tecnica tanto che Tedino e Stellone lo hanno schierato con regolarità.

ORE 15.01 – “Se mi aspettavo di diventare presto titolare? Era il mio obiettivo, volevo essere protagonista e mi trovo bene con la squadra e il mister. Vorrei continuare. Cos’è cambiato con Stellone? Ci sono state tante cose positive anche con Tedino: non voglio parlare del cambio, ho rispetto per il lavoro di Tedino ma ora con Stellone mi trovo molto bene. Il ruolo in fondo è lo stesso, mantenere equilibrio e fare assist. Qualche gol? Lo vorrei fare ovvio, se possibile. Ma l’importante è che noi continuiamo a vincere insieme, come squadra”.

ORE 15.02 – “Vittoria col Crotone quella della svolta? Era una partita difficile, con un avversario carico. Siamo stati concentrati come squadra, con un’idea unica in campo. Il mio ruolo preferito? Per me non è così importante dove gioco, ma che io gioco. Mi trovo bene a centrocampo, in avanti posso inserirmi, ma posso anche lavorare davanti alla difesa”.

ORE 15.03 – “Come vivo il cambio di allenatore? Prima di venire qui a Palermo, ho pensato che fosse una sfida interessante, per crescere ed essere protagonista, un calciatore e un uomo migliore. Palermo è una società grande con una città bellissima. Posso crescere meglio qui che in altre squadre. I cambi ci sono ma non mi interessano. Penso all’obiettivo: salire in Serie A”.

ORE 15.06 – “Se non ho segnato per motivi tattici? Ora abbiamo trovato migliori soluzioni per gli attaccanti, noi centrocampisti dobbiamo dare equilibrio con la fase difensiva e se possibile fare assist. Se avremo occasioni da gol ci proveremo, ma non è questo il primo obiettivo. Arrabbiato con Puscas? No, sul momento hanno prevalso le emozioni: se riusciva a fare il passaggio, avrei segnato; poi ho rivisto la partita e ho capito che era difficile. Dobbiamo migliorarci per vincere le partite”.

ORE 15.07 – “Risalire la classifica? Non so quando raggiungeremo questo obiettivo. Ci sono tante cose nuove da imparare, nuove soluzioni e capire come si muovono gli attaccanti: serve pazienza. Dobbiamo avere l’atteggiamento giusto per vincere ogni partita, con la mentalità vincente”.

ORE 15.09 – “La serie B? Secondo me tra le favorite ci sono il Verona e il Benevento: giocano un calcio molto bello. Ma noi dobbiamo pensare a noi e a vincere le partite. La città? Mi trovo bene: qui ci sono persone aperte e generose, c’è tanta storia e poi c’è il mare. Per uno svizzero è qualcosa di straordinario”.

ORE 15.11 – “Se ora il lavoro è aumentato con una punta in più, in fase di copertura? Adesso sì, bisogna dare equilibrio sia alla difesa sia all’attacco, il lavoro in avanti e in difesa è aumentato. Col Crotone abbiamo fatto bene in fase difensiva, ma forse dobbiamo fare ancora qualcosa in più per trovare e supportare gli attaccanti. I chilometri sono quasi uguali, non so la cifra, però penso proprio di sì”.

LEGGI ANCHE:

GDS – CESSIONE PALERMO: CORSA A TRE. E ZAMPARINI VUOLE IL BONUS

REPUBBLICA PALERMO – ECCO LE CIFRE DEL BILANCIO ROSANERO

GIAMMARVA ATTACCA LA DE ANGELI: “ATTEGGIAMENTO IMMATURO”

GIAMMARVA E L’INCIDENTE DIPLOMATICO ALLO STADIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *