Convenzione stadio, prime schermaglie politiche in commissione consiliare

Il cammino della convenzione per lo stadioRenzo Barbera” tra Comune e SSD Palermo sarà pieno di ostacoli, com’era prevedibile.

I primi “assaggi” si sono avuti martedì 30 giugno in seconda commissione consiliare (urbanistica e lavori pubblici) dove il clima non è stato dei più distesi. Ha parlato l’assessore al Patrimonio, Roberto D’Agostino, illustrando la bozza di convenzione e ipotizzando anche l’eventualità di un forte sconto per il Palermo anche alla luce delle misure anti-Covid.

Ma D’Agostino ha citato verbalmente anche una relazione della SSD Palermo sulla necessità di una serie di lavori di manutenzione straordinaria da effettuare allo stadio (e quindi a carico del Comune) che potrebbero essere il presupposto per chiedere un canone molto ridotto.

Ovviamente è stata anche affrontata la situazione del pregresso, vale a dire la stagione appena conclusa, per la quale la concessione dello stadio finora non ha prodotto introiti per le casse comunali. Da parte delle opposizioni c’è stato il richiamo all’articolo 4 dell’avviso pubblico che – di fatto – prevedeva che il vincitore conoscesse e accettasse le condizioni previste dall’ultima convenzione (2011), poi rivalutate in 341.000 euro nello scorso mese di marzo dalla Commissione tecnica di valutazione.

Prima della sospensione dei lavori è stato anche accennato anche l’argomento relativo agli spazi pubblicitari esterni. La convenzione dovrà approdare in tempi brevi all’esame del Consiglio Comunale.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE DUE ALTERNATIVE PER LA NUOVA DENOMINAZIONE

L’INTERVISTA A SANTANA

MARTIN: “IN C NON BASTANO NOME E BLASONE


10 thoughts on “Convenzione stadio, prime schermaglie politiche in commissione consiliare

  1. “Da parte delle opposizioni c’è stato il richiamo all’articolo 4 dell’avviso pubblico che – di fatto – prevedeva che il vincitore conoscesse e accettasse le condizioni previste dall’ultima convenzione (2011), poi rivalutate in 341.000 euro nello scorso mese di marzo dalla Commissione tecnica di valutazione.” Indipendentemente da cosa sia giusto è in ogni caso giusto fare nomi e cognomi dei consiglieri comunali che, a prescindere dal loro vero intento, ostacolano la concessione dello stadio al Palermo.

    1. Certo “ostacolano” la concessione gratuita dello stadio a Mirri e………..amici.
      Mi sa che qui a Palermo si beve troppo. Tutto è dovuto………………………….

      1. Non capisco l’atteggiamento di tifosi contribuenti così attenti al benessere delle casse comunali… MI sa cge anche tu ai pregiudizi e guardi più alle persone che al Palermo. In ogni caso vedrò se sei a posto con la Tari e la dichiarazione dei redditi… 😀

      2. Lo stadio di Palermo è una struttura grande x le serie C, B, perfino superiore ad alcune società di serie A, quindi va pagato.

  2. Il calcio Palermo è un bene della città e dei tifosi cittadini e provincia. Concedere lo stadio ad una sociétà che produce svago e divertimento è una priorità…soprattutto in una città come Palermo. Ma questo, ai politici interessa poco.

  3. Questa è una società di calcio? seppur piccola. Quindi devono pagare lo stadio. Cercano le stesse agevolazioni dei tempi di Ferrara?

  4. Il palermo deve solo affittarsi un campo dove giocare , punto. Anche carini andrebbe bene tanto il pubblico non deve accedere. Lasci perdere il consiglio comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *