Coppa Italia, il Napoli piega la Lazio al San Paolo e vola in semifinale (1-0)

Minimo scarto, massimo risultato. Con un gol di Insigne segnato al secondo minuto di gioco, il Napoli batte la Lazio per 1-0 e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia (affronterà la vincente tra Inter e Fiorentina). Un risultato che però nasconde una partita pirotecnica, piena di episodi e colpi di scena; per i partenopei una vittoria che viene festeggiata dai tifosi del Napoli in maniera liberatoria dopo il periodo di crisi e di grande tensione delle ultime settimane.

Dopo appena 2 minuti la rete di Insigne, mentre al decimo minuto Immobile sbaglia incredibilmente il rigore del pari, scivolando dal dischetto. Poi i due “rossi” della serata: Hysaj viene espulso per doppia  ammonizione al 19′, 6 minuti dopo invece Leiva si fa espellere per aver mandato a quel paese l’arbitro per l’ammonizione appena ricevuta.

Nel secondo tempo invece la Lazio attacca alla ricerca del pari e nel finale va in scena il “festival” dei pali: al 70′ lo colpisce Milik, all’83’ è Immobile a colpire la traversa, mentre all’85’ si iscrive alla festa anche Mario Rui. Poi il momento di grande pathos: all’87’ Lazzari centra un altro palo e sulla ribattuta Acerbi segna, ma dopo la revisione del VAR è fuorigioco. Il Napoli dopo pochi minuti può festeggiare.

LEGGI ANCHE

L’INCREDIBILE RIGORE SBAGLIATO DA IMMOBILE

SERIE A; GLI SQUALIFICATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *