Serie A, Balotelli squalificato per due giornate. Un turno di stop per altri 10

Sono due le giornate di squalifica e diecimila gli euro di multa inflitti dal giudice sportivo di serie A a Mario Balotelli, che (dopo l’espulsione in Brescia – Cagliari) viene punito “per avere all’atto del provvedimento di ammonizione, indirizzato all’arbitro un’espressione irriguardosa accompagnata con plateale gestualità”.

Altri dieci i giocatori squalificati (tutti per una giornata): espulsi Mattia Bani (Bologna) e Julian Chabot (Sampdoria); mentre erano diffidati Aina e Rincon (Torino), Candreva (Inter), Cassata (Genoa), Dalbert (Fiorentina), Pisacane (Cagliari), Sansone (Bologna) e Zaccagni (Verona). Il giudice sportivo ha anche squalificato per un turno, con una ammenda di tremila euro ciascuno, i componenti dello staff dell’Atalanta Jens Bengsbo e Gaetano Gritti “per aver contestato con veemenza una decisione degli ufficiali di gara”.

Tra le società, multa di cinquemila euro al Lecce per lo “striscione insultante nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria” e per lancio di due bengala in campo. Multa di quattromila euro al Milan “per avere ingiustificatamente ritardato l’inizio della gara di circa cinque minuti”.

LEGGI ANCHE

LAZIO, LINEA DURA CON I TIFOSI: “CHI SBAGLIA PAGA”

2 thoughts on “Serie A, Balotelli squalificato per due giornate. Un turno di stop per altri 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *