Corini: “Non capisco la sconfitta, meritavamo un punto”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo torna dalla sosta ottenendo una sconfitta di misura e non riesce a scacciare i fantasmi della gara di Cosenza. Il Venezia appare infatti più ordinato dei rosa, ma Eugenio Corini non dispera e si concentra sugli episodi.

La partita era aperta, entrambe abbiamo giocato – dice Corini a Sky -. Sul rigore tolto faccio fatica a capire perché, non capisco come sia stato valutato al Var. Noi non riusciamo a fare gol su calcio di rigore, ma fatico a capire quale sua il fuorigioco di Soleri. Oggi facciamo fatica a comprendere la sconfitta, il punto lo meritavamo“.

Poi le parole su Brunori che ha sbagliato il rigore del pari. “Apprezzo sempre chi si assume le responsabilità: di rigori ne ho sbagliato anche io. Deve stare sereno, in certi momenti delicati può succedere, l’importante è ripartire”.

Il tecnico torna sulla gara. “Abbiamo creato spesso le premesse per essere pericolosi. Nel secondo tempo abbiamo giocato, spinto, consapevoli del fatto che il valore complessivo del Venezia è importante. E’ un campionato equilibrato, pensiamo una gara alla volta e di fare il meglio possibile. Affrontiamo squadre di livello alto, una alla volta prepareremo le gare al meglio sperando in un pizzico di fortuna che oggi non c’è stata”.

Le parole in conferenza stampa post-partita

I primi 20/25 siamo usciti bene dalla loro pressione e creavamo delle premesse per far gol, la partita era in equilibrio – dice Corini -. Oggi faccio fatica a non parlare degli arbitri, hanno inciso tanto sul risultato della partita. Nei venti minuti finali del primo tempo il Venezia ci ha messo sotto, Pigliacelli è stato bravo”.

Il Venezia fuori casa ha fatto molto bene e nei primi tempi è una squadra complicata, poi nel secondo tempo sono calati. Abbiamo la consapevolezza di avere difetti ma i ragazzi hanno dimostrato di avere un cuore grande”.

Difficile spiegare le due sconfitte dopo le soste. La squadra non meritava di perdere, faccio fatica a dare un giudizio sul perché. La squadra la prestazione l’ha fatta. La sconfitta non è dovuta alla pausa. Abbiamo trovato un equilibrio, Valente ha lavorato bene soffrendo contro una catena forte. Lui ha fatto questo ruolo nelle ultime partite, lavorando su una ventina di metri in più”.

Faccio fatica a parlare di svolte, Cosenza e oggi sono due occasioni perse. Il campionato è molto equilibrato, avevamo fatto una serie di risultati utili che ci aveva dato spinta. Oggi meritavamo un risultato diverso, come a Cosenza. Faccio fatica a comprendere alcune decisioni dell’arbitro col Venezia”

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DEL MATCH

PALERMO – VENEZIA, LA CRONACA DEL MATCH


41 thoughts on “Corini: “Non capisco la sconfitta, meritavamo un punto”

  1. Si dimetterà quando il Palermo sarà retrocesso perché non ha un minimo di vergogna , non tiene minimamente al Palermo

  2. Questo signore straparla, ormai non è più lucido, commenta le particelle gli fa comodo.
    Scenderemo in C con lui, solo allora la Curva Nord capirà che ha sbagliato a non contestarlo.
    Poveri noi.

    1. Lui almeno ci mette la faccia.
      Dove sono Gardini, Rinaudo, Zavagno e tutti quelli che hanno portato a Palermo questi pessimi giocatori?
      Dove è il Sig. Soriano? Certo, a Manchester, a preoccuparsi di un’altra squadra…

  3. Non ho le competenze tecniche per dire di chi sia la colpa, ma la squadra fa ridere gli avversari e soffrire i tifosi. Che vorrà dire?

  4. Se hai un briciolo di dignità devi rassegnare le dimissioni invece di cercare scuse del caxxo, questa squadra non gioca al calcio, è una vergogna

  5. Tutti pronti a condannare Corini. Chi ha sbagliato i rigori con Cosenza e Venezia ? Se Brunori avesse tirato come vanno tirati i rigori avremmo tranquillamente 2 punti in più e nessuno criticherebbe Corini. Siate coerenti.

    1. Sbagliare 2 rigori vuol dire che non c’e serenità tra i giocatori. questi non riescono a seguire l’allenatore perchè è incomprensibile pure per lui. Sono tutti in confusione per colpa di Corini. Ecco gli errori di Brunori dal dischetto

      1. Quindi, se ho capito bene: se questi giocatori sono scarsi la colpa è di Corini.
        Quindi, se ho capito bene: con un altro allenatore voleremo.
        Siete ridicoli…

        1. Brunori i rigori non li sbagliava mai, fai delle riflessioni, hanno comprato gente di categoria da centro classifica, questi non riescono a fare 2 passaggi……………Non sono stelle del calcio, ma nemmeno da serie C dove si trovano con i risultati che hanno fatto

  6. Chi lo deve dimettere è la società , ma la colpa non è solo di lui ma anche del D.S. che questi scarpari ha comprato.

  7. I commenti sono unanimi. Corini è tanto inadeguato quanto presuntuso. Ma oltre lui bisogna chiedersi qual’è il ruolo dei giornalisti in conferenza stampa se non hanno il coraggio di fargli domande “pertinenti”, sempre le solite banalità. Ma soprattutto qual’è il ruolo del City Group se sono semplicemente assenti. E non è vero che il CFG non esonera a campionato in corso.

  8. “NON CAPISCO LA SCONFITTA ” .Ma come fa Corini a fare certe dichiarazioni. Il Palermo ha strameritato la sconfitta perché è una squadra senza carattere.

  9. Con tutto il rispetto per Corini, continua a dimostrare di non sapere fare il motivatore del gruppo
    Come si fa a dire che avremmo meritato 1 punto, come se questo tenesse su il morale?
    Giocavamo in casa contro l’ultima in classifica, non con il Milan!
    Un punto un casa con l’ultima in classifica è ciò a cui questa squadra può aspirare?
    Se continua così la vedo brutta, ma non sul piano tecnico, proprio sul piano della testa.

    1. Qualcuno questo non lo vuole capire e si ostina a difendere l’operato dell’allenatore, quando saremo retrocessi forse capiranno………….

  10. Se non hai capito la sconfitta è ora di andartene. Ci dispiace, sei stato ungrande capitano ma adesso non puoi più restare. Anzi sarebbe meglio e gratificante per te domettirti, andresti via con dignità bocciando la società di averti consegnato dei cadaveri.

  11. Mister ho e ho sempre avuto per lei un grande rispetto……. però adesso Basta!
    Se come dice lei ama Palermo e tutti i suoi tifosi si dimetta!
    Abbia il coraggio e gli attributi necessari per farlo. La squadra non è più con lei…ma lo capisce o no?

    1. La squadra non è più con lei??? Ma quale squadra…? Quattro pessimi giocatori acquistati dalla proprietà che osannate… che del Palermo non gliene può fregare di meno…
      Ma lo capisci o no?

  12. Non vedo l’ora che caccino Corini, così quelli che pensano che il problema sia lui forse si renderanno conto che la colpa è solo della multinazionale che ha comprato giocatori pessimi. Ah, ma tanto sono sicuro che poi diranno che la colpa è del nuovo allenatore…
    Avanti un altro…
    Vergogna…

  13. Sicuramente i giocatori non diventano dei fenomeni, perché quelli sono.
    Ma si spera che almeno il nuovo allenatore cambi….!
    Perchè ostinarsi a far giocare gente che non rende….. è diabolico.
    Saluti.

  14. Comunque con un gruppo forte alle spalle come sembra di capire, la situazione attuale non doveva capitare, non dovevamo essere tra i primi 5 posti, ma no ridotti così senza squadra, allenatore, idea di gioco e con lo spauracchio del ritorno in C dietro l’angolo. Questo passaggio di proprietà per adesso è risultato un disastro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *