Palermo, seconda sconfitta di fila: al “Barbera” vince il Venezia (0 – 1)

FOTO PEPE / PUGLIA

Seconda sconfitta di fila per il Palermo. La squadra di Corini perde lo scontro diretto contro il Venezia e al fischio finale è contestazione dei tifosi, che sommergono di fischi squadra e allenatore. I rosa giocano un pessimo primo tempo; sono infatti gli ospiti ad andare vicini al vantaggio in più occasioni, Brunori e compagni sono troppo rinunciatari e sottotono.

Il Palermo “entra in campo” nella ripresa, in seguito a un rigore tolto dopo la revisione del Var che sblocca mentalmente la squadra di Corini. A fare gol è però il Venezia, con Pohjanpalo bravo a sfruttare una palla vagante dentro l’area di rigore. La reazione dei rosa arriva ma Brunori sbaglia un penalty (e sulla ribattuta fa ancora peggio), poi ancora il Var annulla il pari di Bettella per fuorigioco di Soleri.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 19.55FINISCE LA PARTITA. Palermo sconfitto tra i fischi del “Barbera”.

47′ s.t. – Forcing finale del Palermo ma il Venezia sta controllando bene dopo aver rischiato di subire gol negli scorsi minuti.

45′ s.t. – Sette minuti di recupero.

45′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Bettella, dentro Devetak.

44′ s.t. – Bettella ha preso una botta in testa e non si regge in piedi. Serve il cambio.

41′ s.t.GOL ANNULLATO. L’arbitro va a vedere le immagini del Var: fuorigioco di Soleri che influisce sull’azione (prima del colpo di testa di Nedelcearu).

38′ s.t.GOL DI BETTELLA. Mischia in area di rigore del Venezia dopo un colpo di testa di Nedelcearu respinto sulla linea da Ceppitelli. Bettella è il più lesto e col sinistro batte Joronen, che non può nulla.

37′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Segre e Gomes, dentro Damiani e Stulac.

34′ s.t. – Triplo cambio nel Venezia: fuori Pohjanpalo, Johnsen e Candela, dentro Pierini, Ullmann e Novakovich.

33′ s.t. – Ceccaroni salva di testa su un bel tiro di sinistro di Valente, palla in calcio d’angolo. Il Palermo attacca.

30′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Sala e Broh, dentro Soleri e Floriano.

27′ s.t. – Miracolo di Joronen su Di Mariano. Il 10 rosanero aveva colpito bene al volo di destro ma il portiere del Venezia si è disteso alla sua sinistra e ha respinto a mano aperta in tuffo.

27′ s.t. – Cambio nel Venezia: fuori l’infortunato Cheryshev, dentro Busio. Vanoli ora si copre e fa entrare un centrocampista, si torna al 3-5-2.

26′ s.t. – Problemi fisici per Cheryshev, che si ferma durante una ripartenza del Venezia. Problema muscolare per l’esterno del Venezia.

23′ s.t. COSA HA SBAGLIATO BRUNORI?!?!?! Joronen si tuffa alla sua sinistra e para il rigore ma la palla finisce di nuovo all’attaccante rosa, che da due passi spara alle stelle. Clamoroso errore del capitano del Palermo!

22′ s.t.RIGORE PER IL PALERMO. Fallo di mano di Wisniewski.

20′ s.t.GOL DEL VENEZIA. Candela tira dal limite dell’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mateju respinge male e la palla arriva a Pohjanpalo, che tutto solo insacca alle spalle di Pigliacelli.

15′ s.t. – Cambio nel Venezia: fuori Crnigoj, dentro Cheryshev. Gli ospiti passano al 3-4-3, Vanoli la vuole vincere.

11′ s.t. – Il Palermo è entrato in partita dopo l’episodio del rigore poi tolto dal Var. I rosa sono più aggressivi e hanno alzato il baricentro.

9′ s.t. – Altra parata decisiva di Pigliacelli. Il portiere rosa respinge il tiro di destro di Pohjanpalo dopo un bel contropiede del Venezia.

5′ s.t.REVISIONE DEL VAR. L’arbitro va a vedere le immagini: il portiere prende prima la palla e poi l’attaccante rosa. Niente rigore e ammonizione annullata a Joronen.

4′ s.t.RIGORE PER IL PALERMO. Joronen atterra Brunori e viene ammonito.

ORE 19.03 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra. Non ci sono cambi.

ORE 18.46FINE PRIMO TEMPO. Dominio del Venezia in questi primi quarantacinque minuti. La squadra di Vanoli ha costruito tante occasioni da gol, solo una grande prestazione di Pigliacelli sta tenendo in piedi un brutto Palermo, troppo rinunciatario. I fischi del “Barbera” sono assordanti…

46′ p.t. – Altro miracolo di Pigliacelli, questa volta col piede. Il portiere è bravissimo a respingere un tiro di destro in diagonale di Johnsen da dentro l’area di rigore. Sul prosieguo dell’azione Ceccaroni calcia dal limite e la palla finisce a lato di poco.

43′ p.t. – Miracolo di Pigliacelli. Mateju scivola nel momento di rinviare dentro l’area di rigore, il pallone arriva a Crnigoj che calcia forte di sinistro; il portiere rosa respinge e la palla finisce sull’esterno della rete alta.

41′ p.t. – Segnali di vita dal Palermo in fase offensiva. Prima Di Mariano e poi Bettella provano a tirare da fuori area ma la difesa del Venezia, in entrambe le occasioni, respinge.

37′ p.t. – Ammonito Tessmann per fallo su Segre.

32′ p.t. – Prova ad accendersi Di Mariano. L’esterno rosanero rientra sul destro e crossa sul secondo palo ma Brunori è anticipato all’ultimo da Ceccaroni.

27′ p.t. – Ritmi bassi in questa fase, un paio d’interruzioni per problemi fisici hanno rallentato lo sviluppo del gioco, che già non era a mille all’ora…

21′ p.t. – Altra occasione per il Venezia. Ceccaroni vince un contrasto a centrocampo, la palla arriva a Johnsen che serve Andersen al limite dell’area; il tiro di destro del centrocampista è respinto da un attento Pigliacelli.

16′ p.t. – Il Venezia spinge molto sulla sinistra, con Zampano e Johnsen che stanno mettendo in difficoltà Valente e Mateju. Meglio gli ospiti in questa prima fase di gara.

11′ p.t. – Brutta palla persa al limite da Broh. La sfera poi arriva a Tessmann che calcia di destro rasoterra ma la palla finisce a lato di poco. Il pressing del Venezia sta funzionando finora.

9′ p.t. – In fase di possesso palla il Palermo si mette col 4-3-3. Mateju si allarga e Valente si alza sulla stessa linea di Brunori e Di Mariano. Il Venezia sceglie di pressare alto e i rosa stanno avendo difficoltà a uscire col pallone.

5′ p.t. – Grande occasione per gli ospiti. Zampano vince un contrasto con Valente, serve Crnigoj che calcia rasoterra di destro dal limite dell’area di rigore; palla a lato di poco.

3′ p.t. – Corini sceglie di iniziare la gara schierando il Palermo col 3-5-2. Mateju fa il braccetto di destra mentre Valente gioca a tutta fascia, Di Mariano si piazza vicino a Brunori. Stesso sistema di gioco per il Venezia.

ORE 18.00INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 17.57 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Venezia in bianco.

ORE 17.43 – I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 17.22 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Torna la Serie B, torna il Palermo. Al “Barbera” c’è la sfida fra i rosanero e il Venezia, valida per la quattordicesima giornata del campionato cadetto.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 18.00)

PALERMO (4-3-3): 22 Pigliacelli; 37 Mateju, 18 Nedelcearu, 48 Bettella, 3 Sala; 8 Segre, 5 Gomes, 14 Broh; 30 Valente, 9 Brunori (C.), 10 Di Mariano.

A disposizione: 12 Massolo, 2 Pierozzi, 4 Accardi, 6 Crivello, 7 Floriano, 16 Stulac, 19 Vido, 21 Damiani, 27 Soleri, 34 Devetak, 54 Peretti, 79 Lancini.

Allenatore: Corini.

VENEZIA (3-5-2): 66 Joronen; 2 Wisniewski, 23 Ceppitelli, 32 Ceccaroni (C.); 27 Candela, 33 Crnigoj, 38 Andersen, 8 Tessmann, 7 Zampano; 17 Johnsen, 20 Pohjanpalo.

A disposizione: 12 Oliveira Bertinato, 22 Sperandio, 6 Busio, 11 Novakovich, 13 Modolo, 16 Fiordilino, 21 Cheryshev, 25 Pierini, 30 Svoboda, 31 Ullmann, 36 Zabala, 47 St Clair.

Allenatore: Vanoli.

Arbitro: Manganiello
Assistenti: Di Gioia – Lombardo
Quarto uomo: Meraviglia
VAR: Rapuano
AVAR: Paterna

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 14a GIORNATA


54 thoughts on “Palermo, seconda sconfitta di fila: al “Barbera” vince il Venezia (0 – 1)

  1. È penso vederli giocare, hanno fatto due settimane di allenamento, ma non cavano un ragno dal buco, non si vede uno straccio di schemi.

  2. Vorrei capire cosa fanno durante le soste del campionato !?!??? La difesa è una ROVINA….il centrocampo non ne gestisce una ! L’attacco è isolatissimo, non pervenuto. MA CHE FANNO DURANTE LA PAUSA ????

  3. primo tempo che definire osceno non spiega quanto schifo abbiamo fatto. salvo solo Pigliacelli e Gomes. Brho tornato quello di 2 anni fa, Mateju si conferma scelta incomprensibile sia di mercato che di formazione…. speriamo nel secondo tempo

  4. A Pigliacelli dovremmo fare una statua, altro che inutili critiche da prevenuti.
    E comunque, 9 tiri in porta loro e 2 noi. In un solo tempo. Non siamo messi bene.

  5. Ma che tristezza!!! Quindici giorni di attesa per vedere questa schifezza!!! Basta, basta, non è possibile non avere un gioco di nessun tipo!

  6. Niente idee e soliti inutili passaggi a centrocampo. Come possiamo creare azioni da gol? Mi spiace, ma continuo a dire che Corini non è adatto a questa squadra. Ps: grazie Pigliacelli.

  7. Nella partita che dovevamo vincere le azioni più pericolose, almeno nel primo tempo, le fa il Venezia . Neanche la sosta aiuta

  8. Sempre più sofferenza vedere una partita del Palermo. Pigliacelli sta salvando il il risultato…..
    Corini deve essere esoneratoooooo

  9. Ci vuole solo del grande coraggio ad andarsi a prendere freddo, pioggia e vento per vedere una squadra fatta con gli scarti altrui.
    E sono coraggioso anche io a vederla in tv.
    Dominio assoluto veneziano, mi sono bastati 10 minuti per capire come sarebbe andata.
    Risultato bugiardo, meritavamo di stare sotto di due gol, ci ha salvato il portiere tre volte ed altre tre la loro imprecisione.
    Tutto il mio cordiale disprezzo verso la proprietà, si vergogni chi la difende ancora.

  10. Siamo messi molto male, se finiva 2-0 per loro non cera nulla da dire, inguardabili, vergognosi, Corini se ne deve ancare se no si va in C

  11. Ero allo stadio…sto già tornando a casa…basta. Va bene il tifo, va bene ‘la maglia prima di tutto’ ma io sono profondamente schifato…questi non sanno proprio cosa c…o fare in campo…Credetemi qualsiasi commento giornalistico non da l’idea della pochezza di questa squadra…

  12. Non si può regalare un tempo agli avversari in questo modo è vergognoso Corini via già stasera anche se si vince per sbaglio

  13. Brunori otro sopravalutato che schifezza sbagliare e umano ma se noli tirare i rigori corini insiste deve edsere esonerato

  14. E’ più facile segnare nella ribattuta che fare gol su rigore!
    Impressionante. Comunque non meritiamo il pareggio e la cosa più assurda e vedere la tranquillità di Corini in panchina, questa e’una cosa molto ma molto strana ……

  15. lenti, distratti, errori tecnici che manco alla scuola calcio… senza capo ne coda, sempre in inferiorità numerica in ogni parte del campo…
    dispiace per Corini ma va tutto contro le sue capacità di tecnico

    1. A me dispiace invece per me: sentire che la colpa è di Corini e non dei pessimi giocatori comprati da quella multinazionale…

  16. se perdiamo e così finalmente Corini a casa sono contento di perdere…Palermo inguardabile. E diciamoci la verità: a Modena avevamo rubato e il Venezia comunque merita la vittoria

    1. Certo, invece con un altro voleremmo… se Brunori si impappina davanti al portiere, se continua a sbagliare rigori, se un difensore che sappia stoppare un pallone non c’è, la colpa è di Corini, vero?

  17. Signori qui si va in serie C.
    Che schifo.
    Non si salva nessuno neppure Brunori
    Mi dispiace.
    Un appunto particolare al grande Matej che giocatore. Non ho aggettivi per qualificarsi. Sarei da censura.

  18. Perdere in casa, siamo stati imbattuti per due anni!, anche con l’ultima……..che volete di più? ancora tempo? andate per funghi è meglio Genio!

    1. Non vedo l’ora che caccino Corini, così quelli che pensano che il problema sia lui forse si renderanno conto che la colpa è solo della multinazionale che ha comprato giocatori pessimi. Ah, ma tanto sono sicuro che poi diranno che la colpa è del nuovo allenatore…
      Avanti un altro…
      Vergogna…
      Ps quanto siano incompetenti certi tifosi lo dimostra il fatto che, secondo loro, non era rigore (il primo, quello poi revocato). Il portiere allarga il braccio il portiere e Brunori (diventato scarso pure lui, perché avrebbe dovuto tirare prima invece di avventurarsi in un dribbling) cade per terra. Come ha spiegato il telecronista Sky il portiere ha creato “ostacolo” all’attaccante e quindi era rigore. E pure rosso (non giallo, come aveva deciso) perché Brunori era solo davanti al portiere. E dire che l’ha pure rivista al monitor… Il Venezia avrebbe vinto lo stesso (molto più forte del Palermo) ma forse si sarebbe passati in vantaggio (se non lo sbagliava come l’altra volta, prima della sosta, a Cosenza, e come avrebbe fatto anche dopo, ieri: spero che cambino rigorista).
      Arbitro pessimo: subito prima dei due calci d’angolo da cui poi è scaturito il vantaggio loro, c’era un fallo subito in area da un difensore del Palermo ma lui ha fatto continuare.

    2. Non vedo l’ora che caccino Corini, così quelli che pensano che il problema sia lui forse si renderanno conto che la colpa è solo della multinazionale che ha comprato giocatori pessimi. Ah, ma tanto sono sicuro che poi diranno che la colpa è del nuovo allenatore…
      Avanti un altro…
      Vergogna…
      Ps quanto siano incompetenti certi tifosi lo dimostra il fatto che, secondo loro, non era rigore (il primo, quello poi revocato). Il portiere allarga il braccio il portiere e Brunori (diventato scarso pure lui, perché avrebbe dovuto tirare prima invece di avventurarsi in un dribbling) cade per terra. Come ha spiegato il telecronista Sky il portiere ha creato “ostacolo” all’attaccante e quindi era rigore. E pure rosso (non giallo, come aveva deciso) perché Brunori era solo davanti al portiere. E dire che l’ha pure rivista al monitor… Il Venezia avrebbe vinto lo stesso (molto più forte del Palermo) ma forse si sarebbe passati in vantaggio (se non lo sbagliava come l’altra volta, prima della sosta, a Cosenza, e come avrebbe fatto anche dopo, ieri: spero che cambino rigorista).
      Arbitro pessimo: subito prima dei due calci d’angolo da cui poi è scaturito il vantaggio loro, c’era un fallo subito in area da un difensore del Palermo ma lui ha fatto continuare.
      Infatti, esonerato Boscaglia, il Palermo volò, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *