Coronavirus, boom di sanzioni in Italia: il 4 aprile sono state oltre 9 mila

Oltre 9 mila persone sanzionate il 4 aprile. É questo il dato del Ministero dell’Interno che nella giornata di domenica sul proprio portale ha pubblicato il consueto report sulla giornata precedente. E nonostante rispetto ai primi giorni del mese le persone controllate siano state leggermente di meno, il numero di persone sanzionate è invece aumentato in un giorno da 8.187 a 9.284.

Il monitoraggio giornaliero ha visto nella giornata di sabato 229.104 (venerdì erano state persone controllate 254.959) di cui: 54 sono state denunciate per “falsa attestazione o dichiarazione a P.U. / False dichiarazioni sulla identità o su qualità personali proprie o di altri”; 10 denunciate per “inosservanza del divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione o dimora per le persone in quarantena perché risultate positive al virus”.

87.364, invece, gli esercizi commerciali controllati nella giornata del 4 aprile: i sanzionati sono stati 173, con 13 chiusure di attività e altre 14 in forma provvisoria. Dall’inizio dell’applicazione delle misure, i sanzionati sono stati oltre 182mila. In 10 giorni i denunciati per violata quarantena sono stati 394. 

LEGGI ANCHE

MINISTRO SPERANZA: “L’EMERGENZA NON E’ FINITA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *