Coronavirus, gli esperti avvertono: “Solo a maggio meno di 100 contagi al giorno”

Il numero dei nuovi casi positivi al coronavirus in tutta Italia potrebbe scendere sotto ai 100 al giorno solo a inizio maggio: è quanto affermano (pur con la massima cautela) le stime degli esperti di “Coronavirus-Dati e analisi scientifiche”, pagina Facebook creata e gestita da un gruppo di comunicatori scientifici e supportata dai dati raccolti e analizzati da fisici dell’Università Sapienza di Roma.

Gli esperti sottolineano che si potrebbe scendere intorno ai 500 casi al giorno intorno al 22 aprile ma avvertono: “Il loro numero complessivo continuerà a essere alto. Impossibile pensare a un ritorno alla normalità anche per fine aprile. I numeri indicano che l’attuale decreto in scadenza il 13 aprile dovrà essere prorogato”.

La prospettiva resta quella dell’inizio del mese di maggio: “Per allora potrebbe avvenire un allentamento di alcune misure per alcune attività lavorative, ma bisogna aver presente che per fine aprile il numero dei casi positivi sarà ancora elevato. E non ci vuole nulla a ricreare in breve tempo una forte emergenza sanitaria”.

LEGGI ANCHE

CONTE: “400 MILIARDI PER LE IMPRESE”

LA RENAULT 4 DI ACI TREZZA É… A MAZZARINO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *