Il “tour” della Renault 4 fa tappa a Mazzarino: la denuncia del sindaco

Ricordate la “famigerata” Renault 4 di Aci Trezza? Ora è a Mazzarino (Caltanissetta). A denunciare l’accaduto è stato il sindaco del comune nisseno, Vincenzo Marino, che in un video messaggio su Facebook ha confermato che l’auto e i suoi passeggeri sono stati avvistati ieri in un terreno di campagna. I soggetti sono stati sanzionati e messi in isolamento per un nuovo periodo di quarantena.

Il gruppo di ragazzi (tra loro anche artisti di strada) era dal 23 marzo ad Aci Trezza per la quarantena, ma dopo 15 giorni si sono spostati nel comune nisseno. Loro avrebbero auto-dichiarato di essere autorizzati per “motivi umanitari”, ma il sindaco è di tutt’altro avviso: “Noi di autorizzazioni non ne abbiamo viste: abbiamo visto solo la loro autocertificazione, in cui affermano che dovevano venire nella nostra città. I signori dicono che c’erano problemi umanitari perché ad Aci Trezza erano in 8 in una stanza e, sostenendo di avere già le autorizzazioni, hanno deciso di trasferirsi in questo terreno di campagna, conoscendo il proprietario, che li ha accolti”.

Mi hanno avvisato della cosa e mi sono precipitato per controllare personalmente – racconta il sindaco -. La macchina e i ragazzi si trovavano in questo terreno: ho chiamato i carabinieri, che sono intervenuti e hanno identificato i soggetti. Erano proprio loro! A quel punto abbiamo chiamato la Prefettura. É stato un pomeriggio assurdo, ma posso garantire che siamo intervenuti prontamente”.


1 thought on “Il “tour” della Renault 4 fa tappa a Mazzarino: la denuncia del sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *