Coronavirus, Orlando: “A Palermo è presto per allentare le misure restrittive”

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha parlato in merito alla circolare del Viminale, che ha aperto degli spiragli per quanto riguarda le passeggiate genitore – figlio piccolo.

In Sicilia e a Palermo è troppo presto per allentare le misure di contrasto al Coronavirus – afferma – . Siamo ancora a rischio, lo sono prima di tutto i bambini e gli anziani delle nostre comunità. Condivido che la Regione continui a mantenere il divieto di spostamenti se non per motivi di estrema necessità”.

“Condivido a malincuore perché sono misure dure che stanno mettendo a dura prova tutti noi – continua – le nostre famiglie, la nostra economia. Ma restare a casa ora, evitare di esporre noi stessi e i nostri cari al contagio è l’unico modo che abbiamo al momento per proteggerci e per fare in modo che presto si possa tornare ad uscire in salute e in sicurezza”.

Il sindaco è categorico sull’argomento: “È l’unico modo, per essere chiari, perché in Sicilia non si ripeta l’ecatombe con migliaia di morti che sta duramente colpendo altre regioni del nostro Paese”.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI MUSUMECI

LE DICHIARAZIONI DEL MINISTRO SPERANZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *