Coronavirus, Serie A pronta a chiedere aiuti economici: la proposta della Lega

Un documento per chiedere aiuto. Anche la Serie A muove i propri passi istituzionali per formalizzare le proprie richieste alla FIGC e al ministero dello Sport per scongiurare i danni economici dell’emergenza Coronavirus (in caso di mancata ripresa si stimano circa 720 milioni di euro tra danni e mancati incassi).

Ad anticipare i contenuti della proposta è Sky Sport, che parla di un’intesa in assemblea su un documento da girare in giornata al presidente Gravina. Documento articolato in 6 punti: misure per sostenere il costo del lavoro, un diverso piano di ammortamento ma anche nuove forme di finanziamento, come le scommesse sportive. Chiesta poi una diversa organizzazione della vendita dei diritti sportivi e di incentivi alla costruzione di nuove infrastrutture.

La Figc ha già ricevuto nei giorni scorsi le quantificazioni dell’impatto economico da Lega Serie B e oggi dalla Lega Pro: la lega cadetta quantifica la perdita in circa 150-200 milioni di euro; in Serie C, uno studio quantifica l’impatto da un minimo di 20 milioni di euro a un massimo di 84 milioni.

LEGGI ANCHE

GRAVINA: “ECCO QUANDO SI POTREBBE RIPARTIRE”

L’ALLARME DELLA SERIE C: “DANNI FINO A 84 MILIONI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *