Corsi (Empoli): “La Serie B deve ricominciare, il danno sarebbe insostenibile”

Riprendere a giocare per evitare il fallimento della Serie B. Dopo il patron del Perugia, Santopadre, anche il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi si schiera a favore di una rapida ripresa (in sicurezza) del campionato, per evitare che i club vengano travolti dalla crisi.

Corsi afferma al Corriere dello Sport: ” Una volta tutelata la salute di tutti e garantita la sicurezza degli atleti, a mio avviso è necessario ricominciare: il danno sarebbe insostenibile dal punto di vista economico. Stiamo aspettando le decisioni del Ministero della Salute e degli altri organi competenti in merito alla possibilità di riprendere ad allenarsi, solo allora potremo prendere di mira una ripresa ufficiale. Prima ci sarà da capire come si ripartirà con gli allenamenti sul campo, se a piccoli gruppi o addirittura a livello individuale”.

E aggiunge: “Il movimento Serie B già di per se vive una certa difficoltà finanziaria ed è chiaro che un evento così negativo non può far altro che accentuarla. Il negoziare singolarmente con i propri tesserati è senz’altro una decisione responsabile e di buon senso. Ognuno in base ai propri criteri troverà una soluzione interna, ma avremmo preferito ci fosse stata una linea comune”.

LEGGI ANCHE

GHIRELLI: “SENZA UN FARMACO NON SI PUO’ RIPRENDERE”

GDS – “IL ROMPICAPO DEI CONTRATTI”

PALERMO, LA SERIE C È SICURA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *