Corsport – “Festività e assuefazione: Palermo-Acireale, altro che 30 mila…”

Niente record di spettatori. Anzi. Il Corriere dello Sport affronta i temi relativi a Palermo – Acireale, riportando le sensazioni dei tecnici Pergolizzi e Pagana. Ma a pagina 28 del quotidiano c’è anche spazio per una parentesi sul fronte spettatori: il dato non dovrebbe andare oltre le 15 mila presenze (forse anche meno) per un match in cui invece a inizio stagione si pensava si potesse persino realizzare un pienone, anche da 30 mila spettatori.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – ACIREALE

Antonio La Rosa sottolinea: “C’era, come auspicato dal presidente Mirri, profumo di record stagionale di presenze e invece da questo punto di vista il derby sarà ridimensionato. Un “Barbera” che oggi, tra festività e un po’ di assuefazione, presenterà molti vuoti, più di quanto si potesse immaginare in un primo momento”.

Nel frattempo c’è una partita e Pergolizzi (come riportato invece da Paolo Vannini) si porterà i dubbi e le scelte (difesa a tre? Crivello? Ricciardo dentro o fuori?) sino all’ultimo e fa prettatica dopo aver provato una serie di soluzioni inedite. “Non è sopravvalutazione dell’impegno e neppure il tentativo di confondere Pagana, che con l’Acireale ha cambiato spesso formula iniziale. Piuttosto è il benefico effetto di una rosa tornata al completo. Non ci sono scelte definitive e tutti devono conquistarsi il posto”.

LEGGI ANCHE

GDS – “PERGOLIZZI, PERCHE’ CAMBIARE TUTTO”

GAZZETTA – “PERGOLIZZI VUOLE IL PRIMO TITOLO”

PALERMO, “FELICI E… E SCONTENTI”


9 thoughts on “Corsport – “Festività e assuefazione: Palermo-Acireale, altro che 30 mila…”

  1. La nostra a partire dall’allenatoere, è una squadra di tanta personalità e di talenti, ed è per questo che il tecnico tutte le volte che incontra squadre di alta classifica gioca con la difesa a 7 o 8. Quella che dovrebbe essere il club top che impone il suo gioco in ogni campo pensa a difendersi e forse ripartire in contropiede. Siamo costernati per il mancato record di spettatori.

  2. Questa citta’ vive di chiacchiere e di pretese….forse Mirri sta cominciando a rendersi conto con chi ha avuto a che fare Zamparini per 17 anni e in che ambiente ha lavorato…..il calcio di per se’ ha rotto le scatole se ne fa e se ne vede troppo andare allo stadio e’ diventato un rischio e un luogo dove la partita e lo sport hanno perso la propria centralità se poi ci metti anche una città come Palermo apatica e poco attaccata alla propria squadra, oltre che lamentosa e presuntuosa, dove tutto e’ dovuto purché lo facciano gli altri e con i loro soldi, beh il risultato e’ che Sagramola ha pienamente ragione quando dice che uno stadio di 25.000 posti basta e avanza …il tempo renderà merito all’epoca Zamparini chi l’ha vissuta potrà raccontare gioie emozioni e spettacoli vissuti ….coloro che hanno voluto il Palermo in D adesso piangano se stessi e vivano di ricordi

    1. ciao sono d’accordo con te tranne che per l’ultima affermazione “coloro che hanno voluto il Palermo in D adesso piangano se stessi e vivano di ricordi”. per come la metti tu sembra che l’anno scorso eravamo in A e qualcuno di punto in bianco ha deliberatamente scelto di scendere in serie D. l’era zamparini era finita da tempo, questo è un dato di fatto incontestabile, forse non ricordi gli ultimi anni quello che abbiamo patito. se a te piaceva vivacchiare in quella situazione aspettando un miracolo allora va bene ma io dico che c’era bisogno di un reset. è stato più drastico di quello che tutti noi penso avremmo voluto ma è stato necessario

  3. Se pergolizzi porta la nave in porto e lo confermano, sono assicurati 5 mila spettatori in meno,alle prime difficoltà le bordate di fischi ci fafannu spuntari i capiddi…

  4. Ottimo sto dalla parte degli assenti, state a casa a celebrare la festa. È solo un match non decisivo fra dilettanti. Meno siamo oggi meglio è

  5. Raga amunì è pur sempre una partita di serie d eh e dai… che c’entra Mirri e tutto il resto…

    NO FERRERO A PALERMO

  6. A chi ha scritto l’articolo sul Corsport, vorrei dire che si tratta sempre di una partita di serie D; già un’affluenza di 13-15 mila spettatori è tanta roba, visto i campetti di calcetto che in trasferta stiamo trovando…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *