Palermo, e vissero tutti “Felici… e scontenti”: le due facce rosanero

FOTO PEPE / PUGLIA

“Felici e … scontenti. Le due facce del Palermo”. Questa la fotografia del momento rosanero tracciata da Salvatore Geraci sulle pagine del Corriere dello Sport: da una parte l’entusiasmo di Mattia Felici, decisivo nelle ultime due partite; dall’altra Giovanni Ricciardo, rimasto a secco dopo 8 gol e che anche dopo l’influenza ora sembra non convincere del tutto Pergolizzi.

—-> LE PROBABILI FORMAZIONI

Il quotidiano fa il punto della situazione sul momento del Palermo, che resta il miglior attacco del girone ma che ha visto scendere la sua media gol e che (con un Ricciardo che non segna dal 3 novembre) si è affidato nelle ultime due partite alla coppia Felici-Santana: “Il baby e il veterano, vent’anni di differenza e di personalità, stesso entusiasmo”.

Geraci lo definisce un “doppio Palermo: uno con Ricciardo, protagonista del filotto di vittorie; l’altro senza, nato dall’emergenza contro l’Acr Messina e confermato contro il Giugliano”. E Pergolizzi? Il tecnico studia soluzioni per portare l’unico risultato possibile, cioè la vittoria, a cominciare da un possibile modulo in cui le punte siano disponibili a difendere ma soprattutto a dare meno punti di riferimento, anziché adattarsi alle caratteristiche di Ricciardo.

Considerazioni che portano a ipotizzare una formazione basata sul 4-3-1-2 e senza Ricciardo titolare dal primo minuto, nonostante qualche incognita ci sia pure sulla tenuta di Santana, “chiamato ogni tanto a rifiatare”. L’altro attaccante invece sarà certamente Felici: “L’elemento che, età a parte, sta tenendo in piedi la baracca, comunque costruita dalle punte”.

LEGGI ANCHE

GDSPALERMO – ACIREALE? I TIFOSI NON SI SCALDANO

“PALERMO STIAMO ARRIVANDO”: LA CARICA DEI TIFOSI DELL’ACIREALE

PALERMO – ACIREALE È ANCHE LA SFIDA TRA SANTANA E RIZZO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *