CorSport – Gioca Orlando: “Rinasceremo”. E c’è l’idea cittadella dello sport

“Gioca Orlando: “Rinasceremo””, questo il titolo dell’edizione odierna del Corriere dello Sport che analizza le parole del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, nella conferenza di presentazione del bando che assegnerà il Palermo calcio al miglior offerente.

REPUBBLICA – MORTO UN PALERMO SE NE FA UN ALTRO

Tra le richieste che avranno valutazione positiva anche la possibilità di investire in infrastrutture utili per la città. In tal senso, ci sarebbe l’idea di costruire una cittadella dello sport attorno al “Renzo Barbera”, dunque in area comunale, per accogliere le formazioni giovanili e il calcio femminile.

Tante le chiamate ricevute da Orlando, tra cui anche quelle di Cairo, Lotito e Ferrero ma il sindaco non avrebbe risposto di proposito. Le domande perverranno entro il 23 luglio alle ore 20 e sarà il sindaco, coadiuvato dal magistrato Guarnotta, a decidere a chi assegnare il club.

L’introduzione di una quota di azionariato popolare e la riqualificazione del “Barbera” saranno altri due paletti che il nuovo imprenditore o la nuova società dovranno tenere in considerazione. Si riparte da due certezze: la nuova società si chiamerà “Palermo” e avrà i colori rosanero.

LEGGI ANCHE

CURVA NORD 12, STRISCIONE E MESSAGGIO / FOTO

CHI É LEONARDO GUARNOTTA, IL MAGISTRATO CHE VALUTERÀ LE OFFERTE PER IL PALERMO

 


14 thoughts on “CorSport – Gioca Orlando: “Rinasceremo”. E c’è l’idea cittadella dello sport

  1. Che il Palermo non abbia un centro sportivo é una vergogna, a Catania lo hanno fatto.
    Quell’essere innominabile ha fatto dieci anni di chiacchiere e l’unica cosa che ha alzato é il centro commerciale

  2. Non ci vuole un genio, semplicemente disponibilità economica e voglia di fare… c’è un’area enorme intorno allo stadio abbandonata, basta guardare l’ippodromo… si rileva tutto, compreso stadio delle palme e campo nomadi, si toglie il degrado e si consegna alla città una struttura stupenda… se i cervelli funzionano…

  3. Ciao Direttore, credo che alla fine il nostro Palermo rinascerà . Ci sarà da soffrire ma forse è la strada maestra affinché il club tornerà sugli allori ed in maniera “prorompente”. Io che ho vissuto insieme a te l’onta della Radiazione, sono abbastanza sereno.
    Saluti

  4. Tony quell’ essere innominabile ci ha portato tra le prime squadre di serie A con giocatori di livello internazionale…vedo che te ne sei già dimenticato. Tranquillo prima di vedere la nostra squadra in serie A non so quanti decenni passeranno…ma voi siete contenti, ci siamo finalmente liberati dell’innominabile..

    1. Molto triste che tutta Italia, gran parte dell’Europa abbastanza individui dal resto del mondo e qualcuno pure da altri pianeti del sistema solare abbiano capito che la colpa sia del putiaru friulo domiciliato….

      Osannatelo ancora… Si vede che non riesci a farne a meno a prescindere…

  5. La cittadella dello sport , bella trovata pubblicitaria, ha boicottato per bene 3 volte il progretto esecutivo dello stadio, adesso se ne spunta con questa novita ….. bravo sindaco, ricordati che il tempo e’ gia’ finito BIG BANG HA DETTO STOP per fortuna di noi palermitani

  6. Che piaccia o no , ZAMPARINI e’ entrato nella storia del calcio a Palermo . Dodici anni in serie A, 5 posto in assoluto , champios sfiorata per un punto, (dopo tate partute che gli arbitri ci facevano perdere) 5 campioni del mondo , 2 volte nelle coppe europee. E’ record dello stadio tutto esaurito, con gli abbonamenti, cosa mai successa in ITALIA

    1. È entrato nella storia del Palermo soprattutto per averci preso in B e portato al fallimento… Che ti piaccia o no. I “risultati sportivi” sono stati conseguenza dei suoi tracchiggi accatta e vinni…. È ora col fallimento, la procura metterà in luce aspetti che nemmeno di immaginiamo, ove ce ne fossero….

  7. Il comune chieda intanto alla lega dilettanti di far slittare al 15 settembre data inizio serie D e ai primi di settembre data inizio coppa Italia di D. Il Bari e le altre ottennero lo scorso anno inizio il 16 settembre. È folle pensare che il Palermo ancora senza società e senza squadra possa scendere in campo il 18 agosto per la coppa Italia di d e il primo settembre per il campionato

  8. Preso in B e lasciato senza neanche soldi per l’iscrizione in mano a gente impresentabile questo è il miglior presidente della storia, quello che non ha avuto nessuna vergogna a prendere in giro una città col suo ultimo romanzo regalo.
    Come fate a difenderlo ancora?

    1. servilismo connaturato al dna di noi siciliani, ma dei palermitani in particolare perche’ sono sempre stati storicamente i servi dei padroni, dei nobili, dei grandi mafiosi…..dura a cambiare questa mentalita’…speriamo nei giovani….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *