Palermo fuori dalla B, nuovo striscione al Renzo Barbera / FOTO

Un nuovo striscione al Barbera nel giorno dell’esclusione del Palermo dalla Serie B. I tifosi commentano così la giornata in cui i rosanero hanno salutato il calcio professionistico ma anche ribadito il proprio attaccamento ai colori.

PALERMO IN D, ECCO I PUNTI CHIAVE DEL BANDO

Sulle recinzioni del Renzo Barbera, i tifosi scrivono: “Nella buona o cattiva sorte, io ti amerò fino alla morte”. Gli autori dello striscione (la Curva Nord 12) hanno poi scritto un messaggio sul proprio profilo Facebook, in vista della nuova ripartenza rosanero.

Su Facebook scrivono: “Forse c’era bisogno proprio di questo per resettare questa città! Per farla tornare umile, per risvegliare l’orgoglio di dire… “Eccomi, vedete? Anche all’inferno rimango accanto a te!”  É gia successo e siamo tornati più forti di prima, sta succedendo ancora… ripartiremo nuovamente! Con un intera città in fibrillazione da tanto…troppo tempo c’era bisogno di una scossa forte che incanalasse l’energia verso un unica direzione.  Che ben venga allora questa scossa.

Ai veri tifosi amanti di questi colori potrà dispiacere all’inizio, ma una volta metabolizzata la realtà, si accorgeranno presto che in fondo… poco cambia.  Questa non è la fine ma solo un nuovo inizio! L’alba di una nuova era che costruiremo di nuovo da zero, insegnando alle nuove leve quei valori di attaccamento alle nostre origini e appartenenza ai colori della propria città. Un alba che in tanti hanno sperato a condizione però che quel porco di Zamparini si togliesse di mezzo! Bene é quello che é accaduto.

Ripartire dal basso sarà una sfida! Di quelle che ci piace combattere, di quelle che formano i caratteri, di quelle che aggregano nel sacrificio comune, di quelle che danno la possibilità a tutti di mettersi in gioco per dimostrare quanto valgono, di quelle che ti fanno diventare piu forte di prima! Il nostro obiettivo non cambia, anzi, è come se alla fine degli studi arriva il giorno degli esami! Il giorno in cui si deve dimostrare che tutto quello che hai studiato è stato appreso, il momento in cui le parole non bastano più e i fatti devono prendere il loro posto.
PALERMO SIAMO NOI TUTTI!

Solo quando questo semplice messaggio sarà compreso e assimilato dalla maggior parte dei suoi tifosi, ci sarà una reale crescita di mentalità!
Quando la maggiorparte dei palermitani capirà che i tifosi del Palermo e i suoi Ultras sono e saranno sempre il punto fermo da cui ripartire dopo ogni delusione, dopo ogni disfatta, dopo ogni retrocessione, fallimento o radiazione che sia, quando i tifosi palermitani impareranno ad essere ORGOGLIOSI E FIERI DI SE STESSI per quello che rappresentano in una città da sempre in cerca di riscatto, allora questa piazza sarà matura, e sarà aumentato veramente il senso di appartenenza”.

schermata-2019-07-12-alle-21-49-28

LEGGI ANCHE

CHI É LEONARDO GUARNOTTA, IL MAGISTRATO CHE VALUTERÀ LE OFFERTE PER IL PALERMO

FIGC, LE PAROLE DEL PRESIDENTE GRAVINA

SCIBILIA: “VENEZIA RIAMMESSO DOPO DUE MESI DI AGONIA”

15 thoughts on “Palermo fuori dalla B, nuovo striscione al Renzo Barbera / FOTO

  1. Belle parole ma ragazzi, giocheremo tra i dilettanti e ti fa rabbia sapere che c’entri grandi quanto un quartiere di Palermo giochi in A senza debiti

  2. Buffoni!

    Siete gli stessi di grazie daniela!

    Gli stessi che non hanno mai fatto un coro o uno striscione contro zamparini e l sua società!

    Gli stessi servi sciocchi venduti per quattro soldi e due biglietti!

    Non dovreste più entrare allo stadio!

  3. E ora dicono che quel por++ di Zamparini doveva andarsene? Ora che non ha più senso e che, anzi, per un certo verso diventa stucchevole?
    Perché non lo hanno detto sin dal dopo la finale di Coppa Italia, quando lo stesso Zamparini ha cominciato a smantellare tutto?
    Ma si stiano zitti, che a quei tempi erano servili verso il padrone

  4. Vorrei ricordare alla tifoseria organizzata che il vero tifoso va allo stadio e paga, va in trasferta a proprie spese e sostengono la propria squadra col cuore. Mercenari.

  5. Ai tempi i BVS osannavano Zamparini. I più giovincelli dovrebbero farsi una cultura del movimento Ultras Palermitano.

  6. La famosa notte del 24 giugno, Salvatore Tuttolomondo scese nel piazzale dello stadio a braccetto con un famoso capo ultras della curva nord superiore. Anche questo dovrebbe essere spiegato, ma si sa molti ultras sono stipendiando dalle società e quindi si arriva al paradosso del grazie daniela o benvenuti arkus

  7. Signor Gaetano, inclinati a bvs e Curva nord inferiore! Bvs e curva nord inferiore e ucs unici a contestare zamparini sempre sin dai tempi non sospetti. Mai saliti né sul carro di zampa, né sul carro di arkus, né sul carro degli inglesi degli americani di cascio di baccaglini di facile di danielina di nessuno.

  8. Gli autori degli striscioni “benvenuti arkus e pistilli” e ” grazie daniela” (gruppi diversi) hanno chiesto scusa alla tifoseria e ai palermitani? E chi diceva di fare un “applauso ad arkus e pistilli” ha chiesto scusa??? A Palermo solo curva nord inferiore e Curva Sud!

  9. 3 manifestazioni di piazza organizzate Dalla curva nord inferiore contro zamparini, continui cori e striscioni anche in diretta TV. Cori e striscioni poi contro arkus, pistilli tuttolomondo, facile e compagnia… La coerenza della curva nord inferiore, mai serva di nessuno, è impagabile

  10. Il “p****” di Zamparini ha fatto fare 11 campionati di A due campionati di B vinti uno perso in finale playoff per truffa e uno chiuso al terzo posto senza playoff per penalizzazione…..con lui prima volta nelle coppe europee, cosa ripetutasi in più di un campionato, una qualificazione Champions sfiorata, una finale coppa Italia dopo una semifinale memorabile, record di vittorie in casa juve, record di punti in campionato, record di vittorie e risultati utili consecutivi in casa, record di gol segnati da un giocatore con la maglia del Palermo (Miccoli), vittorie memorabili contro le strisciate e contro Roma Napoli Lazio Fiorentina, miriade di giocatori dati alle nazionali italiana e straniere, parecchi giocatori lanciati e divenuti campioni, campioni già affermati che hanno vestito maglia rosanero come Miccoli Gilardino Liverani, spettacolo offerto alla gente di Palermo con le prodezze di giocatori quali Miccoli Dybala Pastore Ilicic e quelle di illustri avversari che hanno calcato campo di Palermo come DelPiero, Totti, Ibrahimovic, Kakà, ecc. ecc….grandi risultati anche nel settore giovanile con Palermo campione d’Italia con la primavera…..Zamparini “p****” se lo e’ lo e’ stato anche per tutto il tempo in cui ha fatto tutto ciò ….. quando ha finito i soldi forse ha voluto riprendersene una parte e  forse si e’ anche vendicato di sputi ed epiteti vari (tipo cori Zamparini pezzo di mxxxx) che gli stessi tifosi che esultavano per le vittorie in casa juve gli hanno riservato ….Zamparini sta pagando e pagherà meritatamente per i suoi gravi errori e per il suo carattere da sbruffone , nonché per aver anteposto il patrimonio di famiglia alla sua dignita’, ma nessuno dei tifosi, dei giornalisti, dei politici, degli imprenditori di Palermo si senta esentato da colpe riguardo il declino e la brutta fine del Palermo Calcio ….. ora tutti zitti e facciamoci la D, con l’auspicio che per rivedere la A non debba arrivare tra 33 anni un nuovo Zamparini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *