Consiglio Figc, Gravina: “Palermo escluso, Venezia in B. Il Chievo? È in regola”

“Escluso il Palermo e riammesso il Venezia in Serie B”. Anche il presidente della Figc Gabriele Gravina ha annunciato in conferenza stampa quanto deciso dal Consiglio Federale ratificando l’esclusione dei rosanero dal campionato cadetto su parere della Covisoc.

CONSIGLIO FEDERALE: PALERMO ESCLUSO

Il presidente si è limitato in prima battuta ad elencare le decisioni prese: “Il tema di riferimento è stata le riflessioni relative alle riammissioni e ai ripescaggi di alcune società a seguito di una carenza di organico in alcune leghe. É stato escluso il Palermo e riammesso il Venezia. Abbiamo provveduto alla riammissione di tre società e due ripescaggi in Serie C”.

Poi Gravina commenta così la situazione del Chievo, anche alla luce delle ultime notizie di natura giudiziaria: “Non abbiamo ricevuto comunicazioni in riferimento al Chievo. É un club in regola e con tutti i parametri giusti per giocare in Serie B. É evidente che per la Figc e il calcio italiano sia un vantaggio nell’aver definito gli organici, per la prima volta nella storia, così in anticipo. Possiamo aspirare a vivere un’estate tranquilla”.

Infine il tema della riforma della giustizia sportiva: “La riflessione c’è su tutti gli organi di giustizia, non solo sui vertici della Procura Federale. La blacklist? É un procedimento adottato diversi mesi fa. C’è un’attività in essere e vengono inclusi tutti quei soggetti che rientrano in una fattispecie determinata. Stiamo anche andando a ritroso di 5-10 anni”.

LEGGI ANCHE

CONSIGLIO FEDERALE, ECCO RIAMMESSE E RIPESCATE IN SERIE C

FIGC, GRAVINA PREPARA LA GRANDE BLACK LIST

“AGIREMO CONTRO CHI HA ‘UCCISO’ IL PALERMO”

CHI É LEONARDO GUARNOTTA, IL MAGISTRATO CHE VALUTERÀ LE OFFERTE PER IL PALERMO

2 thoughts on “Consiglio Figc, Gravina: “Palermo escluso, Venezia in B. Il Chievo? È in regola”

  1. il chievo in regola? strano, la procura di Forlì la pensa diversamente…
    ogni volta che parla sto gravina fa una figura salvinana…

  2. Il chievo, malgrado la modesta dimensione, avrà dei santi in paradiso potentissimi… credo che sia stata la squadra, in questo periodo a combinare le peggiori porcate a livello amministrativo, ed ha avuto solo tre punti di penalizzazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *