CorSport – Mirri spiega le strategie del Palermo. E a gennaio….

FOTO PEPE/PUGLIA

Dario Mirri torna a parlare del tema più delicato delle ultime settimane in casa Palermo: la cessione del club. Il Corriere dello Sport riporta delle dichiarazioni del presidente rosanero, che si sofferma sugli investitori, ma anche sull’andamento della formazione di Filippi dopo 14 giornate.

Poche settimane fa, Mirri aveva citato degli investitori inglesi e, nell’intervista riportata da Paolo Vannini, ha detto qualcosa di più: “L’interlocutore più interessato è un fondo di soggetti non italiani, che non ha esperienza nel calcio e vede nel Palermo un’opportunità di investimento fra 3 e 5 anni”.

“Potrei restare – continua – anche in posizione di minoranza. Diciamo che il modello è quello del Pisa, dove Knaster ha acquistato la società ma la continuità è assicurata da Corrado”.

Ti chiami Palermo o Pro Sesto i proventi Tv sono uguali e questo è ingiusto – continua Mirri -. Non è così in A, le dimensioni delle contendenti sono troppo diverse e il Covid non ha colpito tutti nella stessa maniera. I costi del Palermo sono maggiori rispetto a quelli delle altre.

LA RISPOSTA DEL PRESIDENTE DELLA PRO SESTO

Il Palermo è al secondo posto, dietro al Bari, ma per Mirri è ancora presto per parlare: “Siamo a un terzo di campionato, è presto per tirare le somme. La squadra sta facendo il meglio possibile e vedremo se basterà”. Cosa serve, dunque, per vincere in Serie C? “La mia sensazione – continua Mirri – è che vince chi fa meno errori e chi ne sa approfittare. E gli errori li fanno tutti: presidenti, allenatori e calciatori”.

Potrebbe, comunque, arrivare qualche innesto a gennaio, per puntare alla promozione: “Se occorrerà sì, il costo di un ingaggio per sei mesi non impatta in maniera significativa. A dicembre capiremo come siamo messi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LUPERINI E LANCINI DA VALUTARE PER LA PAGANESE

PALERMO E BARI, SLALOM PRIMA DELLO SCONTRO DIRETTO

DA FELLA A VALENTINO: QUANDO LO SPORT RACCONTA STORIE D’AMORE

 

26 thoughts on “CorSport – Mirri spiega le strategie del Palermo. E a gennaio….

    1. Se il Palermo esiste ancora è grazie a questa persona (non personaggio…). Tu vai a tifare Parmonval, se non ti sta bene.

      1. Assolutamente no. Lui ha partecipato a un bando insieme ad altri. Se OLLLLANDO non avesse scelto casualmente lui ci sarebbe stato un altro imprenditore, tipo COLELLA (marchio ALCOTT). MIRRI è un imprenditore come un altro, nè un benefattore nè un salvator della patria

      2. Se il Palermo Calcio è stato sostituito da questa pseudo squadretta è grazie a questo personaggio. Te continua a tifare l’Atletico Mercato San Lorenzo e mi raccomando, genuflessi davanti al salvatore (di se stesso) e della patria

          1. Mille volte meglio il caro zamparini che ci ha fatto stare nell’elite del calcio per 10 anni portando grandi campioni come miccoli,pastore,cavani,amauri,dybala,vazquez,facendoci arrivare in Europa League,sfiorare la qualificazione in champions league,arrivare in finale di coppa italia ,che un presidente che mira ad essere come il Pisa……

          2. Toccato un nervo scoperto? Tienitelo il tuo salvatore, goditi la tua squadretta senza nominare chi ti ha spiegato cosa significhi fare Calcio. Tieniti i ciucci, i tatuaggi e l’appartenenza. Più di quello sta città non si merita. PS Non parlare di tribunali che prescrizione non vuol dire assoluzione. Sa capisci buonu, s’iddu unn a capisci ta fa spiegari.

      3. Grazie a “tifosi” creduloni come te che verenano uno che ambisce alla mediocrità che questa squadra resterà nell’anonimato della serie C per molti molti anni.

  1. “soggetti non italiani, che non hanno esperienza nel calcio e vede nel Palermo un’opportunità di investimento fra 3 e 5 anni” “Potrei restare – continua – anche in posizione di minoranza”. Tutto molto allettante ed entusiasmante. Attualmente non c’è ombra che la nostra cara Palermo calcistica possa essere affrancata dall’occupante

    1. se fosse braccino si potrebbe nutrire qualche speranza che si decida ad allungarlo. Il problema è che più di così non si può permettere. quindi nessuna speranza.

  2. Io vorrei chiedere a mirri se si tratta del fondo Pif d’altronde hanno di recente comprato il Newcastle quindi non hanno sta esperienza del calcio non sono italiani ecco qualche domanda me la farei…

  3. Strategie?????? Ma perché questa società ha mai avuto strategie??? , a parte gli amici degli amici, mai un personaggio funzionale sia in società che in squadra.

  4. X Adriano Novellini ….se tutti facessero come tu suggerisci ovvero tifare per altra squadra al Palermo rimarrebbero solo gli occhi per piangere..

  5. Il modello di questo signore è il Pisa. Il Pisa. Ma quannu ti nni vai? E ti porti appriesso i to pupi, siciliani e non?

  6. Ma cosa vuol dire un fondo straniero (di cui non si accennna al nome)che comprerebbe il Palermo fra 3 o cinque anni(e perche’ no fra sei o sette?)Mi sa tanto che e’ una bufala per tenere buoni i tifosi.Se queste sono le premesse cari tifosi non vedremo piu’ la luce del calcio vero a Palermo chissa’ per quanti anni ancora.Palermo e i suoi tifosi non meritano questo,non so quale possa essere la soluzione ma certamente cosi’ faremmo compiangersci da tutta l’Italia.Vedete con la scusa del calcio ci classificheranno una citta’ di serie “C”.

  7. Invito i veri tifosi ad evitare di ripetere l’errore fatto con Zamparini. Vattene, lascia, torna al tuo paese. E poi avete visto dove siamo finiti. Mirri per ora è il presidente del Palermo. Sosteniamolo da veri tifosi , tifiamo allo stadio e incoraggiamolo a trovare nuovi investitori sempre che esistano. Il resto lasciamolo da parte.

    1. Non sono d accordo. Chi ama Palermo deve solo tifare che la Palermo calcistica sia rappresentata un giorno e finalmente da persone all’altezza, dall’allenatore al presidente: persone competenti con sufficienti risorse economiche e soprattutto che amino davvero questi colori. E tifare piuttosto che vadano via gli attuali: mediocri che creano mediocrità e letteralmente legati alle loro cariche sociali. Ma sarà arduo.

  8. Potrei naturalmente sbagliare ma credo che per noi tifosi l’unica vera garanzia sia proprio Mirri, vero tifoso rosanero e che ci ha messo 9 milioni di suoi risparmi. Soldi veri , non bruscolini, per una città povera e scalcinata come Palermo. Non possiamo del resto che dare fiducia e sperare .

  9. Il “vattene” non serve a niente, soprattutto con la squadra che comunque è al secondo posto, anche se il gioco effettivamente non c’è. Ma poi il il bello è che tanti dicevano “vattene” a Zamparini e ora se ne sono pentiti. Per carità, criticare è giusto quando le cose vanno male, ma buttare fango con la squadra che è al secondo posto in serie C non ha senso. Tutti sanno che è un campionato di schifo e che si vince a corna dure, non con il bel gioco. Ma tanto, quando Mirri venderà (speriamo al più presto e bene) e arriverà un nuovo padrone, cominceranno a dire “vattene” pure a lui, anche con la squadra ai primi posti. Tanto non arriverà mai il super ricco con budget da serie A da buttare, ma sempre qualcuno che investe in maniera limitata per farci sopra il suo lucro, come è normale. Sentiremo tanti altri “vattene”…

  10. La Pro Sesto (1913!), cosa ha fatto di male la Pro Sesto al Dottor Mirri? Perché PROprio la Pro Sesto, Sesto Milanese, altro girone, PROfondo Nord e, mischini, sono pure ultimi in classifica, il prossimo anno se ne torneranno dritti dritti tra i dilettanti. ‘I proventi tv sono uguali’  ‘le dimensioni delle contendenti troppo diverse’ ‘I costi del Palermo sono maggiori, NON E’ GIUSTO’. Non è giusto? Ma chi obbliga, tanto per cominciare, il Palermo a giocare in uno Stadio, da Serie A (così costoso, nonostante uno strepitoso ‘equo canone’), tra i più grandi d’Italia, come il Barbera? Può risparmiare andando a giocare, non so, a Marsala, a Mazara del Vallo o dove, nei pressi, un campo di calcio costi come a Sesto Milanese. E intanto si sentono  pure tanti gnè gnè per i (soli) 7.500 spettatori, che talvolta non raccoglieva, in Serie B, neanche il Palermo di Dybala e Vazquez (e Sorrentino, Hernandez, Belotti etc.etc). A proposito, per chiudere (ma ci sarebbe da continuare per ore), BLOB ROSANERO (d’antan): =’Onori ed oneri, Maurizio, onori ed oneri!! = ‘Ma io ho messo 100 milioni, nel Palermo…= ‘Ed io te li ridarò, Maurizio, ma onori ed oneri !!’.  Ps Facendo dei conti anche un po’ approssimativi, per grandi linee, schematici, si può evincere come al momento il Palermo FC stia andando avanti con il ‘denaro immesso’ dall’ex socio Di Piazza (quello di Mirri già consumato). Insomma, come dicono certi tifosi rosanero, ‘chi picciula ri l’avutri’. E’ giusto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *