CorSport – Nel limbo, il Palermo ancora senza presidente

“Il Palermo nel limbo”, esordisce così l’edizione siciliana de Il Corriere dello Sport. Il quotidiano sollinea come le perplessità di questo inizio di stagione del Palermo siano in mina parte dovuta a questione tecniche. I veri dubbi sono ambientali e societari, due fattori fondamentali per una stagione vincente.

Il fattore pubblico, da sempre una delle carte vincenti del Palermo, adesso non esiste più. I tifosi infatti si sono uniti in un fronte contro Maurizio Zamparini, indigesta la gestione del club attuata dal patron friulano. Nonostante la passione per la maglia, la tifoseria rosanero ha deciso di dare un segnale chiaro e lo dimostra il flop degli abbonamenti: solamente 1.500 tessere, al fronte dei 6mila della passata stagione.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 21 AGOSTO

“Il Palermo al momento non ha un presidente, dato che dopo l’azzeramento del Cda precedente, il ruolo è rimasto vacante con Zamparini che si è disegnato ufficialmente solo un posto da “consigliere””, ricorda il quotidiano. Decide tutto sempre Zamparini ma formalmente non lo fa da presidente. È fallita la ricerca di una figura palermitana da mettere sulla poltrona di presidente, manca inoltre anche un dirigente di riferimento, alla Baiguera, che agisca nelle sedi di competenza.

” E’ possibile che il vuoto sia legato ai contatti, tuttora in corso, con le cordate interessate a rilevare il Palermo”, la chiave di lettura del quotidiano. Intanto Frank Cascio e soci lavorano in silenzio, ma oggi Palermo chiede ufficialità e non voci visto il precedente closing fallito. In tutta questa confusione, il Palermo di Tedino prosegue nel suo lavoro in vista dell’esordio in campionato. La squadra ha linearità e idee, ma adesso bisogna dimostrarlo sul campo.

LEGGI ANCHE:

GIORNALE DI SICILIA – PALERMO PRONTO, CORONADO E NESTOROVSKI PUNTI FERMI. IL MERCATO…

GAZZETTA DELLO SPORT – POSAVEC, SMS AI TIFOSI: “UN MURO ROSANERO PER TORNARE IN SERIE A”


1 thought on “CorSport – Nel limbo, il Palermo ancora senza presidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *