Gazzetta – Posavec, sms ai tifosi: “Un muro rosanero per tornare in Serie A”

“Vincere pertramutare i fischi in applausi. Vincere per tornare immediatamente in Serie A”, ecco gli obiettivi di squadre e personali di Josip Posavec, come sottolinea in apertura l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Riscatto è la parola d’ordine per il portiere croato, dopo un primo anno non proprio da ricordare: “Siamo partiti bene”, assicura il giovane portiere al sito ufficiale del club.

Testa allo Spezia: “Dobbiamo partire forte, io sto bene e mi sento pronto”. Posavec sarà il portiere titolare in questa stagione, alle sue spalle Pomini e Maniero. “Per Tedino posso spendere solo belle parole, con lui mi sono trovato bene sin dal primo giorno di ritiro”, spiega. Il segreto per tornare in Serie A? Posavec lancia un messaggio direttamente ai tifosi: “A loro vorrei dire diriempiere lo stadio affinché possano diventare quello che si dice il dodicesimo uomo in campo. Mi piacerebbe vedere un muro di tifosi rosanero alle mie spalle. Il loro supporto sarà fondamentale per iniziare bene la stagione e per vincere il campionato”, conclude.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 21 AGOSTO

Continua invece la separazione in casa di Alessandro Diamanti. Il trequartista è fuori rosa, decisione espressamente voluta e più volte ribadita da Maurizio Zamparini. Il numero 23 è ai margini del progetto ma a dieci giorni dalla fine del mercato, per lui non è stata ancora trovata una sistemazione e continua ad allenarsi agli ordini di Tedino. Il suo futuro diventa così un caso.

La volontà di Alino è quella di ritornare in Serie A, di trovare una finestrella nella massima serie. Il Verona si è interessato e potrebbe essere un colpo last-minute. Se partire, Diamanti rischierebbe di passare l’intera stagione da separato in casa, continuando ad allenarsi con il gruppo. Tedino ha ribadito che seguirà le indicazioni della società, ma non sembra dispiaciuto dall’idea di poter contare sull’ex Bologna anche in Serie B, come carta da giocare in caso di necessità. Ma per uno scenario del genere ci sarebbe Zamparini da convincere.

LEGGI ANCHE:

GIORNALE DI SICILIA – PALERMO PRONTO, CORONADO E NESTOROVSKI PUNTI FERMI. IL MERCATO…

CORRIERE DELLO SPORT – NEL LIMBO, IL PALERMO ANCORA SENZA PRESIDENTE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *