Corsport – Palermo in prima pagina: “A casa di Pep per sognare la A”

“A casa di Pep per sognare la A /// Palermo, acceleratore City per tornare grande“. Questi i titoli per raccontare lo sbarco dei rosanero a Manchester da parte del Corriere dello Sport, che per l’occasione dedica anche uno spazio nella sua prima pagina nazionale al reportage dell’inviato Marco Evangelisti.

All’interno dell’edizione odierna, il quotidiano dedica due pagine alla prima giornata di lavoro dei rosa a Manchester. Evangelisti scrive: “Da ieri, e per i prossimi tre giorni, il Palermo sale dalla Serie B italiana al campo di allenamento del Manchester City. Significa non soltanto erba da giardino signorile, acceleratori di crescita accesi per proteggere il tappeto dal freddo inglese […]. Significa soprattutto fare un giro dove allena di solito Pep Guardiola, sfonda Erling Haaland e palleggia Kevin De Bruyne. […] Ovviamente: è un posto in cui si coltiva il futuro e il Palermo ne fa parte”.

“Per chi gioca al calcio non può essere la stessa cosa di tutti i giorni”, dice Jacopo Segre. I rosa iniziano il loro lavoro tecnico-tattico ma le sensazioni sono davvero particolari. Il quotidiano fa una panoramica del viaggio e del primo giorno di allenamento ma anche un approfondimento sulla “galassia City” e il suo portafoglio di società in giro per il mondo. Portafoglio che include ovviamente anche i progetti del Palermo del futuro.

LEGGI ANCHE

DA PETRALIA A MANCHESTER É UN ATTIMO: IL PALERMO ATTERRA SU UN ALTRO PIANETA

PALERMO, CORINI SPERIMENTA LA DIFESA A TRE: IL REPORT DEL PRIMO GIORNO A MANCHESTER 

PALERMO, BROH E VALENTE ANCORA OUT 

PALERMO, ANCHE SORIANO PRESENTE AL PRIMO ALLENAMENTO 

 

 


1 thought on “Corsport – Palermo in prima pagina: “A casa di Pep per sognare la A”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *