CorSport – Il Palermo ha perso l’identità? Pergolizzi torna alla “normalità”

Pepe/Puglia

“Parliamo di un Palermo che ha perso improvvisamente identità? Di una squadra che si è appiattita sulle contromisure degli avversari? O di due semplici incidenti di percorso che, diluiti in dodici giornate, non avrebbero suscitato tanta preoccupazione?”. Da queste domande inizia l’analisi di Salvatore Geraci sulle pagine del Corriere dello Sport.

Lo stesso Rosario Pergolizzi ha già risposto a queste domande, dimostrandosi bene o male tranquillo e sicuro dei suoi ragazzi. Il tecnico rosanero è già concentrato alla prossima partita, importantissima, contro l’ACR Messina. E si torna alla “normalità“.

“Il modulo è il 4-3-3, cambi solo se necessari. In effetti, la coppia centrale è tutta da rifare. È il vero problema per il tecnico che, fuori Lancini e Crivello, si affida al collaudato Accardi e al giovane Peretti (2000) che ha esordito in D contro l’altra squadra di Messina”, si legge.

Per il resto, c’è Ambro (1999), al posto di Kraja, per portare, in un reparto tecnico, fisicità e dinamismo. A centrocampo, risultano intoccabili Martin e Martinelli che ha confessato di non essere al top.

In avanti, da registrare il ritorno di Felici del quale il tecnico non può fare a meno anche perchè in porta rientra, e non poteva essere diversamente, Pelagotti. Dopo un periodo in calo, l’attaccante ha riposato e ora appare pronto. Ricciardo e Santana non hanno concorrenza.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI MIRRI

L’INTERVISTA A NOCERINO

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – ACR MESSINA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *