CorSport – “Palermo, tanti i protagonisti di uno splendido ritorno al futuro”

Il Palermo è molto vicino alla promozione in Serie C ed è già tempo per i complimenti a una squadra che ha dominato il Girone I di Serie D grazie a tanti protagonisti.

Salvatore Geraci, sulle pagine del Corriere dello Sport, ricorda gli “over trenta” (Santana, Ricciardo, Sforzini, Martin, Pelagotti, Floriano, Mauri); i veterani (Lancini, Martinelli); i beniamini (Felici, Silipo, Lucca); i baby da svezzare (Doda, Vaccaro, Peretti, Kraja).

Un Palermo che è stato un misto di esperienza e sfrontatezza con i “picciotti” Crivello (in primo piano tra i sicuri riconfermati), Accardi, Ficarrotta, Lucera, Ambro a completare il risveglio di un ambiente depresso.

È stato il campionato delle rivelazioni: Felici, con la forza dei suoi anni e un grande talento; Lucca con il senso innato del bomber generoso e combattivo; Silipo con un paio di prodezze da autentico fuoriclasse.

E poi ancora Kraja, pilastro in mezzo al campo, uno dei giovani che il Palermo terrebbe volentieri; Peretti, scoperto per necessità e tenuto in squadra per meriti e Langella, alla seconda promozione di fila. Se il Palermo è rientrato fra i professionisti, parte del merito va alla bravura degli under.

Un Palermo con poche stelle e molti gregari, frutto di un miracoloso dosaggio. Una squadra che passerà, comunque, alla storia (rinascita, Coronavirus, titolo a tavolino), modello da riproporre nella categoria superiore. Ovviamente con rinforzi da Serie B”, conclude Geraci.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA AD ALEESAMI 

LE PAROLE DI SAGRAMOLA

LE DICHIARAZIONI DI SIBILIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *