CorSport - "Palermo, un bunker vincente" ​​

CorSport – “Palermo, un bunker vincente”

Il Palermo guarda con fiducia alle ultime gare del girone di andata puntando sulla solidità...

Il Palermo guarda con fiducia alle ultime gare del girone di andata puntando sulla solidità difensiva, vero punto di forza della squadra di Inzaghi. I tre successi consecutivi ottenuti nelle ultime tre partite hanno rilanciato i rosanero nella corsa alla promozione diretta e confermato come la capacità di subire pochi gol rappresenti una base fondamentale su cui costruire risultati e ambizioni.

La vittoria contro la Sampdoria ha offerto ulteriori segnali incoraggianti: oltre ai tre punti, è arrivato il terzo successo casalingo di fila accompagnato dal terzo clean sheet consecutivo al “Barbera”, una sequenza già riuscita nella prima fase del campionato contro Frosinone, Bari e Venezia. Per Inzaghi, “blindare” la porta nelle gare interne sta diventando una piacevole abitudine, certificata dal primato in Serie B per clean sheet casalinghi (6), condiviso con la Juve Stabia.

In stagione i clean sheet complessivi salgono a otto, considerando anche la gara di Coppa Italia a Cremona e il successo esterno contro il Sudtirol, unica occasione in cui il Palermo non ha subito gol lontano da casa. Proprio il rendimento in trasferta resta il principale aspetto da migliorare: i rosanero incassano reti da sei gare consecutive fuori casa e la prossima sfida ad Avellino sarà anche l’occasione per provare a invertire questa tendenza.



Resta comunque un dato significativo: con appena 11 gol subiti, il Palermo vanta insieme al Modena la migliore difesa del campionato, conferma dei passi avanti compiuti in termini di compattezza, organizzazione e solidità dell’intero reparto. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *