CorSport – “Pesa il rodaggio mancato. Il Palermo corre ai ripari”

FOTO PUGLIA

Finito il mercato, per i calciatori del Palermo è tempo di rodaggio. Paolo Vannini de Il Corriere dello Sport commenta le scelte dei rosa in sede di mercato, sottolineando come per un mercato così numericamente folto (12 nuovi innesti), ci sia il netto bisogno di conoscersi prima di diventare una vera e propria squadra.

Oltre a questa necessità, c’è anche quella di avere delle valide alternative per ogni ruolo: sfortuna a parte legata al doppio infortunio di Crivello e Corrado per la fascia sinistra, la dirigenza è subito intervenuta per la posizione di terzino destro. Doda, visto sofferente contro l’Avellino e sostituito per infortunio (al suo posto Kanoute, un attaccante “costretto” a tutta fascia), non avrebbe potuto reggere un intero campionato come unico nel suo  ruolo. Per questo motivo è infatti arrivato Almici.

Altra dimostrazione della poca intesa può essere letta dall’ampio ventaglio di scelte effettuate da Boscaglia durante le prime tre partite: ben 22 calciatori schierati nei primi 270 minuti. Una situazione che cambierà appena il tecnico avrà a disposizione tutto il gruppo e potrà lavorare sulle proprie scelte.

LEGGI ANCHE

GDS – “INIZIO CHOC? IL PALERMO SA COME RIALZARSI”

REPUBBLICA – “I PERCHÉ DELLA FALSA PARTENZA ROSA”


5 thoughts on “CorSport – “Pesa il rodaggio mancato. Il Palermo corre ai ripari”

  1. Il tutto dovuto ad una totale assenza di programmazione. Se prima o poi i giocatori li devi prendere, tanto vale prenderli prima, ed evitare che si presentino al campo senza sapere neanche il nome di chi hanno accanto….

  2. Soldi pochi e voglia di fallire un’altra volta nessuna. Quindi, non avendo nessun acquirente pieno di soldi che voglia il Palermo, meglio così.

  3. Hanno voluto dare il Palermo a chi non ha né soldi e né capacità. Mentre al bando parteciparono altri imprenditori molto più forti. Misteri del Sindaco di Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *