Repubblica – “Zero gol e niente vittorie. I perché della falsa partenza rosa”

FOTO PUGLIA

Numeri impietosi e cinque giocatori fuori per problemi muscolari“. Valerio Tripi di Repubblica analizza la situazione in casa Palermo, provando a trovare i motivi di una partenza così in salita.

Come detto da Boscaglia stesso in conferenza stampa, un avvio con alcuni problemi era prevedibile, ma ci sono stati sicuramente alcuni fattori che hanno aggravato ulteriormente la situazione, già fortemente condizionata dal ritardo di condizione e quello di costruzione della rosa.

Su tutti il problema degli infortuni è quello che ha più effetti diretti: l’assenza di entrambi i terzini sinistri ha infatti costretto il tecnico a cambiare modulo per questo periodo. Un’altra causa è sicuramente legata alla “scarsa amalgama“. La rosa del Palermo si è man mano riempita di nuovi acquisti, tutti arrivati nelle settimane scorse, con Boscaglia che per necessità inseriva i nuovi innesti, con pochi allenamenti, subito nella mischia.

In attesa di trovare la giusta intesa, domenica ci sarà il match con il Bisceglie, “squadra che sulla carta è messa peggio dei rosa”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, MANCA IL BOMBER E LA DIFESA È FRAGILE

PALERMO IN CRISI SENZA L’AMORE DEI TIFOSI


2 thoughts on “Repubblica – “Zero gol e niente vittorie. I perché della falsa partenza rosa”

  1. I perchè sono brillantemente illustrati nella foto a corredo dell’articolo. Manca il terzo, ovvero colui che che lo sa fare, dopodichè l’opera d’arte sarebbe completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *