Cottone: “Palermo, attento al Savoia. Ficarrotta? Se fosse rimasto…”

Domenico Cottone, presidente del Marsala, parla volentieri alla vigilia di un derby che per lui – palermitano – ha un sapore particolare. E di argomenti ce ne sono tanti, dal debutto del Palermo in serie D di quattro mesi fa all’ex Ficarrotta, dal Savoia al gemellaggio con il Palermo.

“Cercheremo di vincere – afferma il presidente a Stadionews – poi se pareggiamo è sempre un punto guadagnato. Abbiamo fame di punti, nei 90 minuti può succedere di tutto. Tutte le squadre che arrivano al ‘Barbera’ diventano come il Real (Madrid), sarà un Real Marsala. Da noi 8 giocatori su 11 sono palermitani, hanno interesse a fare una grande partita e di mettersi in mostra, daranno il 110%”.

Cottone dà una precisa indiscrezione sul mercato del Marsala: “Ci saranno almeno due acquisti imminenti, andremo a puntellare la squadra per mantenere la categoria. Abbiamo necessità di fare punti. Il nostro obiettivo è fare un campionato di metà classifica, restare nella zona playout potrebbe diventare pericoloso”.

Su Ficarrotta, l’attaccante palermitano che impressionò il Palermo all’andata con la maglia del Marsala, il presidente Cottone non ha dubbi: “Ci teneva moltissimo a venire a Palermo ma se fosse rimasto a Marsala sarebbe stato titolare in tutte le partite: a Palermo difficilmente puoi avere continuità e lui questa cosa la soffre molto. E’ un giocatore abituato a giocare tutte le partite da protagonista, addirittura con una squadra che giochi per lui. Tra l’altro se arrivasse Floriano per lui sarebbe ancora peggio. Mi dispiace perché secondo me è un giocatore sprecato per questa categoria. Anche Corsino sarebbe stato un titolare fisso nel Marsala: peccato per l’infortunio che lo ha messo fuori gioco ma un calciatore dovrebbe ragionare in maniera diversa”.

Alla Favorita sarà una festa: “Ci sarà più di un pullman gratuito per portare i tifosi al ‘Barbera’, spero che ci siano almeno 1.000 persone, so per certo che già sono 500 i biglietti acquistati. Con il Palermo siamo gemellati, i marsalesi sono ancor più invogliati ad andare a vedere questo grande incontro”.

Cottone lancia un “affettuoso” avvertimento ai rosanero: “Adesso parlo da tifoso del Palermo, bisogna stare attenti e non prendere sotto gamba il Savoia, potrebbe anche vincerle tutte. Ormai il distacco si è colmato, il Palermo avverte la pressione di “dovere” vincere il campionato, il Savoia invece vuole semplicemente vincerlo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, UN DECENNIO DI GOL / VIDEO

PELAGOTTI: “FLORIANO? E’ DEVASTANTE”

PALERMO – MARSALA, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *