Covid, nuovo decreto: allo stadio con il green pass “base” fino al 30 aprile

Novità anche sul fronte stadi per quanto le misure anti-Covid. Il governo nazionale ha approvato un nuovo decreto che adegua le normative alla conclusione dello stato di emergenza sanitaria (il 31 marzo 2022) e alcune modifiche vengono apportate anche alle regole per gli impianti sportivi.

Dall’1 aprile la capienza degli impianti torna al 100% (unica deroga prima di quella data per la Nazionale a Palermo), mentre fino al 30 aprile resta il green pass “base” (NON più quello rafforzato) per accedere agli impianti sportivi all’aperto. Sul fronte green pass si applica dunque per gli stadi la stessa regola prevista per trasporti a lunga percorrenza, mense e catering.

Nei palazzetti (in quanto luogo al chiuso) sarà invece chiesto il green pass “rafforzato” almeno fino al 30 aprile. Fino a quella data il Green pass rafforzato sarà chiesto anche per piscine e palestre. Dal 1° maggio in poi cambierà ancora il regime del Green pass, come affermato dal ministro della salute Rioberto Speranza in conferenza stampa: “Dal 1° maggio ci sarà il superamento del Green Pass”.

LEGGI ANCHE

VEZZALI: “OK A ITALIA-MACEDONIA AL 100% DI CAPIENZA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *