Italia – Macedonia al 100% di capienza: firmata la deroga

Valentina Vezzali, sottosegretaria allo Sport del governo, ha firmato la deroga per permettere alla Figc di organizzare il match dell’Italia allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo con il 100% di capienza: l’incontro con la Macedonia sarà dunque il primo in Italia alla massima capienza disponibile. 

Trattandosi di una deroga, il 100% di capienza varrà solo per il match della Nazionale, almeno fino al 31 marzo. Dall’1 aprile invece entra in vigore il nuovo decreto, che prevede capienza al 100% per gli impianti e green pass “base” (NON più rafforzato) per accedere agli impianti all’aperto.

“La curva epidemiologica si sta alzando – ha detto – ma con il ministro Speranza abbiamo condiviso che c’è la possibilità di dare alla Figc una deroga al 100% anche senza aspettare il 31 marzo”.  “Quel giorno – continua Vezzali – terminerà lo stato d’emergenza e si andrà verso una normalità che non sarà più quella precedente al Covid ma daremo il segnale di un’apertura al 100% sia per gli stadi che per gli impianti al chiuso”.

LEGGI ANCHE

DA APRILE GREEN PASS “BASE” PER GLI STADI

BARBERA SOLD OUT PER L’ITALIA IN DUE ORE