​​

Cremonese – Palermo, le probabili formazioni: novità e sorprese tra i rosa

(AGGIORNATO IL 27 AGOSTO, ORE 18.23). Ecco le probabili formazioni di Cremonese – Palermo, match valido per la 3a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento martedì 27 agosto, alle ore 20.30, stadio “Giovanni Zini” di Cremona):

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Barbieri; Vazquez, De Luca.

Indisponibili: Buonaiuto

Squalificati: Pickel

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Pierozzi (Diakité), Ceccaroni, Nikolaou, Lund; Blin, Gomes, Ranocchia; Appuah, Henry, Di Francesco.

Indisponibili: Di Bartolo, Gomis, Lucioni, Nedelcearu, Saric 

Squalificati: /


Alessio Dionisi pensa a diverse novità rispetto alla formazione che ha perso a Pisa. Il tecnico vuole dare una scossa, anche perché il turno infrasettimanale impone delle riflessioni sulle rotazioni. La certezza è il sistema di gioco, il collaudato 4-3-3. Cinque gli indisponibili: Di Bartolo, Gomis, Lucioni, Nedelcearu, che però rientrerà presto, e Saric, non convocato per scelta tecnica.

DIFESA

In porta è confermato Desplanches. La prima novità potrebbe essere sulla fascia destra: Pierozzi insidia Diakité per una maglia da titolare, l’ex Ternana può così rifiatare. Al centro Nikolaou è sicuro del posto, mentre al suo fianco dovrebbe giocare Ceccaroni viste le varie assenze (e Peda non ha convinto a Pisa). A sinistra dovrebbe tornare titolare Lund.

CENTROCAMPO

Dionisi dovrebbe riproporre la formula con Blin e Gomes insieme dal primo minuto. Sul centrosinistra potrebbe essere confermato Ranocchia, che però ancora è lontano dal massimo della condizione.

ATTACCO

Le grandi sorprese riguardano l’attacco. Dionisi potrebbe scegliere di schierare Henry dal primo minuto al posto di Brunori, mentre a destra è forte la candidatura di Appuah al posto di Insigne. Sulla sinistra spazio ancora a Di Francesco.

LEGGI ANCHE

SIRIGU: “TORNARE A PALERMO È UN’EMOZIONE PARTICOLARE”

31 thoughts on “Cremonese – Palermo, le probabili formazioni: novità e sorprese tra i rosa

  1. potrebbero provare anche un 4-3-1-2, spostando Ranocchia dietro le 2 punte (Brunori e Henry) e inserendo al centrocampo Verre

    1. difficile che Dionisi lasci il 4-3-3. Non escluderei invece l’ipotesi di un Brunori schierato come ala sinistra ed Henry al centro dell’attacco . vedremo stasera …

  2. Dionisi tipico allenatore italiano, pur di non cambiare modulo perde la faccia, questa squadra deve giocare con 2 punte e un trequartista, lo stiamo implorando noi tifosi ma lui orgoglioso non cambierà.. viene il vomito

  3. Tutto sembra immutabile. Una sensazione davvero triste per una squadra di calcio . Pur cambiando allenatori e giocatori tutto resta fermo . Con la sensazione di una squadra molle, senza attributi.

  4. Qi non c’è niente da provare l’unica cosa da fare è giocare compatti aiutarsi a vicenda,serto qualche schema ci vuole, ma l’unica essere compatti

  5. Perché non spostare, almeno momentaneamente in attesa del tanto sperato difensore centrale, Diakitè al centro? Pierozzi in questo modo potrebbe essere impiegato nella sua posizione congeniale, ovvero da terzino dx.
    Inoltre a mio avviso, mancando un regista classico, bisognerebbe almeno trovare il modo di far giocare Verre, tra i pochi a centrocampo capace di garantire un minimo di geometrie.
    Del terzino sx ormai ho perso le speranze. Mi ha fatto riflettere Dionisi quando ha detto che Pierozzi è stato preso per fare entrambi le fasce, NON PER SUA VOLONTA’. Lui invece lo vede solo nella fascia dx.
    Vedremo come si evolveranno le cose.

  6. Anche secondo me questo è l’unico modo per avere più peso in attacco, Henry prima punta e Brunori seconda, togliendo le due ali offensive che combinano poco. In difesa, fino all’arrivo, si spera, di un centrale forte e veloce destro, io metterei Diakite in coppia con Nikkolau con Pierozzi o Buttaro terzino destro. Posto che se non migliora la condizione psico-fisica e la capacità di stare in partita, vale il secondo commento della cucuczza

  7. Il problema secondo me è anche ‘equivoco tattico con gli uomini a disposizione…Hai Brunori??…lancialo in profondità con un trequartista dietro le due ali…vuoi un difensore centrale veloce??..hai Diakite, spostalo al centro e metti Pierozzi terzino destro…vuoi più tenuta a centrocampo metti Gomes accanto Blin…Ossia passa al 4 2 3 1 senza esterni invertiti che così non perdono un tempo per rientrare sul loro piede….rimane il problema della fascia sinistra bassa…quindi alterna Lund con uon Ceccaroni che almeno a piede sinistro….poi incazzati con la società e digli : me lo comprate un terzino sinistro che sono tre anni che non ne abbiamo uno che sappia difendere ed attaccare??..Però decide il mister e noi guardiamo…Speriamo in un miracolo, perchè vedere brunori ca pari ca ci muriu u cani ha francamente stancato…!!!…L’unico che poteva fare le nozze coi fichi secchi era Baldini ma allena il Pescara…Vediamo a Cremona e forza palermo…!!!

  8. Perché no prendiamo per fare impaurire i nostri avversari il nostro mitico ex Aldo Cerantola? Difensore rosanero dal 1973 al 79? Solo a guardarlo gli attaccanti avversari scappavano.

  9. Con i cremonesi ci sono da sempre buoni rapporti.
    Nessuno faccia gestacci, 800A e minc—–simili.
    Rispetto per Cremona!

    1. Rispetto per Cremona senz’altro. Ma non per te che non rappresenti alcuna componente della tifoseria se non quella riconducibile a te stesso.

  10. devo dire che mi trovo d’accordo più o meno con tutti. ci sarebbero tante soluzioni da provare. quella del 4312 con henry prima punta, brunori seconda e ranocchia dietro le punte mi piace assai. avremmo anche un centrocampo meglio assortito e i terzini sarebbero più liberi di offendere. questo è quello che mi piacerebbe vedere, ora però passiamo alla realtà e a quello che si può correggere visto che a quanto pare vedremo questo 433 ad oltranza. innanzitutto la difesa. perchè non spostare diakitè al centro dato che nasce come centrale? tra l’altro è fisico e veloce, giusto quello di cui avremmo bisogno. così Pierozzi potrebbe giocare a destra. e invece no perchè Pierozzi l’hanno preso per fargli fare l’alternativa a Lund. una cosa senza alcun senso logico. ricordo (come già detto da qualcun altro) che abbiamo ceccaroni che l’anno scorso i primi tempi giocò terzino con discreti risultati. perchè non considerarlo? tra l’altro essendo più votato alla difesa che all’attacco potrebbe essere una validissima alternativa. ad ogni modo sono tutte cose già dette da altri, l’unico che sembra non ragionarci è l’allenatore. speriamo che cambi qualcosa perchè l’idea di vedere un altro campionato come quello dell’anno scorso è una prospettiva che non riesco a sostenere

  11. Io non capisco cosa possiamo fare a una settimana dalla fine del calcio mercato.
    Come li metti li metti quei 3 li davanti non servono.
    Vedrete che a Gennaio prenderanno una punta seria.

  12. Post falso. Che vuol dire? L’ho letto altre volte. Secondo me son tutti post autentici, Pallavicino DOC, purissimo.

  13. Giocare con Ceccaroni-Nikolau titolari vuol dire sconfitta assicurata.
    In attesa dell’esordio della resca italo-turca che certa stampa locale dipinge come grande talento, del ritorno della resca romena , e soprattutto che Lucioni torni arruolabile (l’unico centrale tecnicamente affidabile che abbiamo, speriamo giochi una decina di partite) sarebbe più opportuno schierare questa linea difensiva: DIAKITE’-NIKOLAU –PIEROZZI-LUND. Diakitè centrale destro, Pierozzi terzino destro. Sulla sinistra purtroppo dobbiamo piangerci Nikolau e Lund (alternative a quest’ultimo non ce ne stanno, quindi…).

  14. Ranocchia deve giocare dietro le punte dove ha dimostrato di essere devastante, invece di vederlo da mezz’ala che non rende.
    Dionisi deve capire che non siamo il City, non abbiamo gli stessi interpreti e non possiamo giocare con il 433 che è uno schema dove in due anni, non in due partite, abbiamo dimostrato di non avere gli elementi per poterci giocare. Non abbiamo le ali che saltano l’uomo, che tirano in porta o fanno quei passaggi smarcanti per Brunori che è abbandonato a se stesso. Insigne è un giocatore regalato agli avversari non piace neanche quando trotterella che sembra abbia la scacaccia nelle mutande, qualcuno gli ha fatto un contratto principesco, che la società se ne faccia una ragione e lo mettesse a pascolare in tribuna. Non comprando quei calciatori che sarebbero serviti bisogna cambiare interpreti e modulo, altrimenti si farà pure peggio dello scorso anno e le avvisaglie non mancano. Dionisi lo capirà ?

  15. Direttore, una preghiera: capisco che il tifo tutto è fuorché una cosa seria, visto che non aiuterà di sicuro il mondo a diventare un posto migliore, ma non potete fare proprio nulla per arginare questo dualismo di Corradi che si smentiscono a vicenda? Il giochetto, all’inizio anche carino, sta diventando stucchevole! 🙏

  16. Considerato che ci manca un centrale veloce ed esplosivo (vedi secondo gol preso) perchè non spostare Diakitè al centro e mettere Pierozzi a destra. E’ così difficile la soluzione per migliorarsi ?n Alternativa ? comprare un altro centrale.

  17. Il dualismo dei Corradi. Mi ricorda il titolo di un film: La guerra degli Antò. Un gruppo di 4 amici, si chiamavano tutti Antonio, Antò. Un bel film, non di guerra.

  18. Basta chiacchiere su chiacchiere inutili. Vi spiego io come bisogna schierare questa squadra per sbancare a Cremona:

    Modulo 3-4-1-2
    Formazione: Desplanches; Diakité, Blin, Nikolau; Pierozzi, Ranocchia, Gomes, Lund; Vasic, Brunori, Henry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *