Criniti: “Messina? Il vero derby è quello tra Palermo e Catania”

Antonio Criniti esprime le sue idee al quotidiano La Sicilia. L’ex calciatore (ora responsabile dell’area tecnica del Giarre) di Palermo e Catania (di cui era anche capitano) fa il punto sul prossimo campionato e sui possibili derby siciliani di Serie C. Per lui soltanto uno ha un valore storico e assoluto.

“Leggo che oltre all’ACR dovrebbe esserci il FC Messina – afferma -. I derby alimentano lo spettacolo. Ma il vero derby in Sicilia è Catania-Palermo, uno dei cinque o sei più importanti in tutta Italia. A Catania ho conservato amicizie vere e stima per la storia sportiva. Mi è stata data la possibilità di vivere una grande esperienza al di là di gol e vittorie”.

“I tifosi coniarono subito cori per incoraggiarmi – prosegue -. Tutto questo mi è rimasto saldamente in testa. Catania è una delle tre-quattro piazze importanti della mia carriera. Ricordo la fiducia che mi concesse subito Guerini, consegnandomi la fascia di capitano. Spero che tra mille difficoltà economiche, Catania riesca a far squadra e disputare con orgoglio una stagione difficilissima”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SOLERI PER L’ATTACCO: ROSANERO IN POLE POSITION


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *