Palermo, Soleri è con la squadra: ecco la formula del trasferimento

Ormai possiamo considerarlo un nuovo nome dello scacchiere rosanero. Il Palermo ha infatti praticamente concluso la trattativa per portare in rosanero Edoardo Soleri, attaccante classe 1997 che ha fatto ritorno al Padova dopo il prestito al Monopoli.

La formula del trasferimento è un prestito con diritto di riscatto. Manca ancora l’ufficialità, ma il centravanti si è allenato con i compagni e a breve la società rosanero comunicherà il nuovo acquisto.

Soleri, che nella passata stagione in C ha totalizzato diciotto presenze e realizzato tre reti, ha scelto la squadra siciliana nonostante l’interesse di diversi club, fra cui Pro Vercelli, Carrarese e lo stesso Monopoli.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA BASE PER COMINCIARE A LAVORARE C’E’

PALERMO, CONCORRENZA SCATENATA PER GLIOZZI, PANDOLFI E CIANCI 


35 thoughts on “Palermo, Soleri è con la squadra: ecco la formula del trasferimento

    1. Spera che qualcuno acquisti “questo” Palermo come se si trattasse di quello dell’anno passato … Solo che il valore attribuito alla rosa era di quasi 6mln di euro e oggi non sfiora i 5 …

  1. GIGIniellu giginiè, ti lamenti e ti lamenti. Ma, come si dice, ‘chista è a zita’ e se non ti piace devi fartela piacere lo stesso, u capisci? Che poi molto spesso sotto le biondone, sorriso ammaliante, tutte curve e occhi color cielo lavato dalla pioggia, sai chi si nasconde? Satanasse! Satanasse, zempirino, i fulmini, le saette che hanno ridotto in cenere il Palermo e il suo blasone! Ps GIGIniellu GIGI Idk, a che punto sta il tuo ‘SCHEMA per AZIONARIATO POPOLARE ROSANERO’? A tal proposito, vorrei sapere dei dettagli, relativamente all’opzione ‘Azionista Sostenitore’ ovvero con contributo di Euro 2mila annui. La domanda è: per aderire, oltre alla ricevuta del primo contributo, è necessario allegare anche l’ordine permanente, con copia conforme autenticata dalla banca? Per favore però, non cominciamo cu tutte ste caxxrrie e con le file in banca!

  2. Non capisco questo stupore quando Mirri in conferenza stampa è stato chiaro: bisognera fare la stagione con quello che rimane del loro investimento iniziale.E qualche giorno dopo ha aggiunto “che non ha alcuna intenzione di aggiungere altri soldi!”
    Più chiaro di così!!!! Quindi cosa vi aspettate?
    Possiamo solo sperare in nuovi exploit alla “Lucca” o che lo stesso Lucca decida i rimanere un altro anno a farsi le ossa….

      1. quindi per favore accolliamoci tutto perchè lui lo aveva detto. zitti tutti, chinare la testa, prendere la bicicletta e pedalare. Eppure pensandoci bene tornando ancora indietro qualche promessa/obbiettivo disatteso c’è stato………. no,no, ricordo male. stare zitti, stare zitti. Mi sa tanto che si sta perdendo di vista la realtà.

  3. Nella primavera della Roma ha fatto tantissimi gol, poi si è un po perso, ha 23 anni, è una scommessa come lo era Lucca.

    1. Ma insomma sto TransferMarkt (già consulente della Procura -anche se in una causa persa-) è attendibile o no? Vediamo: Edoardo Soleri valore aggiornato 150mila, valore max 350mila, nel 2017. Cioè, in 4 anni il valore, già modesto, si è più che dimezzato. Fosse un’azione sarebbe da vendere subito, al meglio, altro che comprare. Simile il discorso su Lucca, valore al 30 giugno, sempre secondo TMkt, 300mila Euro, valore quasi raddoppiato rispetto all’anno scorso, ma sempre di 300mila Euro stiamo parlando e non dei 3 o 4 milioni ventilati un mese fa. D’altronde dalla Serie A, di Bologna e Genoa, l’interessamento ora sembra provenire soltanto dalla Serie B e da una squadra, il Pisa, non da grandi ambizioni. Per finire con Andrea Silipo, valore praticamente nullo, 50mila Euro al genn.2021, prezzo forse erratico, ma comunque la Roma si ben guardata dall’esercitare la ‘recompra’, fissata a 500mila Euro. 

    1. Ma infatti faranno come per Lucca acquisto a cifre basse speranza che esplodi e vendita in stile zampariniana solo che noi collezioneremo campionati di lega pro mentre il presidente riprenderà i soldi spesi in pratica è un acquisto di prospettiva.

  4. Si fa presto a passare da tifosi a ‘complici’. Nient’altro che complici quei duemila tifosi che continuarono imperterriti ad abbonarsi negli ultimi anni della caduta dell’impero friulano, poi rovinosamente e vergognosamente crollato. Nessuna pietà per loro, ci penserà la Storia Rosanero a metterli alla meritata gogna, gogna perpetua con un marchio indelebile: ‘Licchini’.

  5. I numeri dicono ….un vero bomber !!!ora sì che abbiamo risolto il problema del gol !!!grande i parsimoniosi grande il duo meraviglia Sagramola e castagnini che continua a regalarci grandi colpi di calciomercato è una squadra fortissima come già lo scorso anno !!!!Palermo vi ama ve ne siete accorti??ai parsimoniosi chiedo ma avete visto che entusiasmo ha scatenato tra tifosi e in città il vs arrivo alla presidenza del Palermo??vi amiamo!!!

  6. Ottimo profilo. Quello che ci voleva. Andrà in doppia cifra come Lucca e non è finita qui. Il 25 luglio si festeggia il secondo anno zamparini free. Forza Palermo!

    1. L’avevo detto. Pure Fella (giocatore fortunato, tra l’altro.) Fortissimo attaccante di categoria. Questo Palermo zamparini free (2° anniversario) mi piace sempre di più. E con Perricone al posto di Di Piazza avremo ottime prospettive anche per la cessione della società a gente seria, non i cabarettisti della precedente era. ForzaPalermo.

  7. Io non additerei troppo la Società nè troppo chi si lamenta. Mirri che con la pandemia passata non ha intenzione di mettere altri soldi fa in piccolo ciò che faceva Zamparini. Compra giocatori di basso profilo con la speranza di valorizzarli. Zamparini ha scoperto grandi campioni ma comprava decine di giocatori sconosciuti e poi qualcuno diventava un campione. Naturalmente lui comprava per la serie A e qui si compra per la serie C. Alla fine se risultano giocatori performant (vedi Lucca) li vende. Bisogna augurarsi facciano campionati di medio livello da potere restare, altrimenti non riusciremo mai ad avere una squadra che prospetticamente punta in alto. Soleri è una scommessa, come tanti altri arriveranno. L’anno scorso ancora qualcuno col nome sarebbe voluto venire, oggi non più. Se i giocatori possono scegliere non sarà certo il Palermo. Che ne pensa il ns. Sindaco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *