Crivello: “Siamo in ritardo, ma il terzo posto è a sei punti. Tacopina…”

FOTO PEPE / PUGLIA

FOTO VINCENZO PEPE

Chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi per aprire il 2021 con il piglio giusto. È questo il monito lanciato da Roberto Crivello, che in un’intervista a Il Corriere dello Sport parla della situazione in casa Palermo, che per forza di cose rispecchia un quadro non piacevole per i tifosi rosa.

“La classifica non rispecchia la nostra qualità – afferma il terzino -. Siamo un’ottima squadra, purtroppo non l’abbiamo dimostrato del tutto. Vogliamo chiudere il girone d’andata con due vittorie per rilanciare le ambizioni. 2020? La promozione ci ha regalato emozioni straordinarie, anche se non godute fino in fondo. La seconda parte dell’anno è invece in rosso, sappiamo che dobbiamo cambiare la classifica del Palermo”.

Rosa appena decimi, ma c’è una speranza: “Noi appena dentro i playoff? Significa che fatichiamo e siamo in ritardo. Ma ho fiducia. E’ un Palermo forte, piuttosto complimenti a Bari e Ternana per l’avvio eccezionale. In fondo, siamo a soli 6 punti dalla terza”.

Il Palermo non ha perso contro le prime due, ma neanche contro il Catania che è terzo: “A Ternana e Bari scorre tutto liscio, per questo hanno certezze, fiducia e punti. Ma, non ci sentiamo inferiori. Tacopina? Nemmeno rispondo, abbiamo affrontato il derby con soli undici giocatori a disposizione, nella ripresa in dieci, meritavamo di vincere e hanno pareggiato con un’azione irregolare. In quell’occasione ho visto il vero Palermo”.

LEGGI ANCHE

PELAGOTTI: “NOI AL LIVELLO DI TERNANA E BARI”

PALERMO, IL RIENTRO DALLA SOSTA È INDIGESTO


14 thoughts on “Crivello: “Siamo in ritardo, ma il terzo posto è a sei punti. Tacopina…”

  1. Anche a crivello come già con pelagotti consiglio di non dire non dire minc….tanto per parlare !!squadra scarsa s non quasi penosa nel senso migliore l termine inteso come lanpietas a cominciare da lui!!io non lo avrei mai preso per me scarso fin dai tempi di Frosinone me lo ricordo bene esattamente come Accardi al quale Das anni consiglio di andare fuori a giocare in D per poi un eventuale ritorno a Palermo.Non dite queste cose per prendere in giro la gente per questo ci hanno fai pensato i parsimoniosi mirri.trazie

    1. Caro amico Mattia, quando c’è un giocatore del Palwermo che suda la maglia e fatica per farci vincere bisogna solo dargli onore e tifare Palermo. Ho capito che sei incazzato con Mirri e che non lo puoi vedere, ma la maglia è la maglia. La squadra va sostenuta e i ragazzi che onorano la maglia vanno sostenuti. Poi la proprietà si deve criticare se sbaglia o fa troppo poco. Ma questo non significa che dobbiamo schifare i ragazzi che stanno giocando seriamente.

  2. Senza rinforzi il Palermo arriverà quarto o quinto. Se invece arriva qualche rinforzo buono in attacco possiamo ambire al terzo posto e giocarci i playoff da protagonisti.

  3. Leggo che c’è chi addebita all’allenatore questo stato di cose. Semplicemente ridicolo.
    Ai tempi della conduzione tecnica della nazionale irlandese, il vecchio Trap diceva: “Se ho della seta posso fare una camicia, se ho della lana posso fare un maglione”.
    Boscaglia ha la lana, e nemmeno di buona fattura. Siamo in zona play-off solamente grazie a lui. Con Pergolizzi e simili saremmo ultimi a zero punti.

  4. Forse è arrivato il momento di fondare una seconda squadra a Palermo, se qualche imprenditore del Nord è interessato, se Mirri non intende cedere.

      1. non ti meravigliare ma il centro sud italico è già una discarica di scorie di qualsiasi natura da decenni…non bisogna essere complottisti basta citare la parola MAFIA nel senso più generale e servizi segreti deviati!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *