Serie A, debutto in discesa per il Milan: dominio a Crotone (0-3)

Esordio da tre punti per il nuovo Milan. Inizia bene il campionato dei rossoneri, che passano agevolmente sul campo del Crotone e rispondono alle vittorie di Juventus, Napoli, Roma e Inter. Un secco 3-0 nella prima giornata allo “Scida”, la squadra di Montella porta a casa una vittoria importante su un campo complicato (nella passata stagione i rossoneri in terra calabrese hanno pareggiato 1-1).

Parte subito forte il Milan, nel segno di Cutrone. Il giovane attaccante, tutto solo in area, va per concludere ma viene steso da Ceccherini. L’arbitro Mariani, dopo aver consultato il VAR, opta per il rigore e per l’espulsione del difensore dei pitagorici. Kessiè non fallisce dal dischetto.

>> SERIE A, PRIMA GIORNATA: TUTTI I RISULTATI

Da quel momento in poi c’è solo il Milan in campo. Suso fa quel che vuole. Su cross che nasce da una sua iniziativa sulla destra, Cutrone taglia bene l’area di rigore e piazza il raddoppio con un colpo di testa ad anticipare tutta la difesa. Pochi minuti dopo, Cutrone restituisce il favore: scatto in profondità, passaggio arretrato in area e rimorchio vincente di Suso. Tris e gara chiusa.

Nella ripresa il Milan controlla il match. Il Crotone tenta qualche fiammata, prontamente spenta dalla difesa milanista. È anzi la squadra di Montella ad andare vicino per ben tre volte vicino al poker e tutte le volte con André Silva: ci pensa Cordaz a salvare la sua porta dalla quarta rete. Debutto in discesa del Milan, che convince e si prepara così al ritorno di Europa League.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *