Serie A, le “grandi” non sbagliano. Var, debutto con ombre/ VIDEO

Le grandi non steccano la prima di campionato. Hanno cominciato bene, negli anticipi, Juventus e Napoli, ha proseguito la Roma a Bergamo, hanno vinto agevolmente anche Milan (a Crotone) e Inter (contro la Fiorentina dell’ex Pioli) che hanno avuto la strada spianata da un rigore nella fase iniziale.

VIDEO –  TUTTI I GOL E GLI HIGHLIGHTS

La Juventus ha battuto 3 a 0 il Cagliari in una gara che ha fatto segnare l’esordio assoluto del Var per l’assegnazione di un rigore al Cagliari (poi parato da Buffon). Tris anche per il Napoli che si conferma a Verona una delle pretendenti allo scudetto grazie allo stato di grazia di Insigne e Milik. Per la Roma decisiva una geniale punizione di Kolarov: i tre punti giallorossi sono forse quelli più pesanti della giornata perché conquistati in casa dell’Atalanta, rivelazione dello scorso anno. Inter e Milan – tre gol a testa – hanno risolto la gara nelle fasi iniziali, dando un segnale preciso al campionato: nella lotta al vertice ci sono pure loro.

LE PAGELLE DI INTER – FIORENTINA

LE PAGELLE DI CROTONE – MILAN

Stecca solo la Lazio contro la Spal che è l’unica matricola a portare a casa un punto. Il Benevento si è solo illuso sul campo della Sampdoria che ha ribaltato il risultato con una doppietta di Quagliarella, autore di una delle due doppiette di giornata (l’altra è di Icardi).

Il debutto della Var non è stato perfetto. Il sistema va rodato e c’è più di un dubbio su un gol annullato al Torino: Massa ha chiesto “aiuto” al Var e dopo quattro minuti di attesa ha annullato per fuorigioco un gol che sembrava regolare.

I RISULTATI

Sassuolo – Genoa: FINALE 0 – 0

Crotone – Milan: FINALE 0 – 3 Marcatori: 5′ p.t. Kessie (M) su rigore, 18′ p.t. Cutrone (M), 23′ p.t. Suso (M). Al 3′ p.t. espulso Ceccherini (C)

Udinese – Chievo: FINALE 1 – 2  Marcatori: 15′ p.t. Inglese (C), 37′ p.t. Thereau (U), 9′ s.t. Birsa (C)

Lazio – Spal: FINALE 0 – 0

Inter – Fiorentina: FINALE 3 – 0 Marcatori: 5′ p.t. Icardi (I) su rigore, 15′ p.t. Icardi (I), 34′ s.t. Perisic (I)

Bologna – Torino: FINALE 1 – 1  Marcatori: 27′ p.t. Di Francesco (B). 34′ p.t. Ljajic (T)

Sampdoria – Benevento: FINALE 2 – 1 Marcatori: 15′ p.t. Ciciretti (B), 39′ p.t. Quagliarella (S), 9′ s.t. Quagliarella (S)

Juventus – Cagliari: FINALE 3 – 0 (12′ Mandzukic, 46′ p.t. Dybala, 66′ Higuain)

Verona – Napoli: FINALE 1 – 3 (32’Aut. Souprayen, 39′ Milik, 61′ Ghoulam, 84′ Pazzini (R))

Atalanta – Roma: FINALE 0 – 1 (31′ Kolarov)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *