Serie A, l’Inter c’è: 3-0 alla Fiorentina. Doppio Icardi e Perisic

L’Inter c’è. Esordio di qualità e sostanza per i nerazzurri che battono all’esordio in campionato la Fiorentina per 3-0. Le reti sono di un Icardi formato trascinatore (doppietta per il capitano nerazzurro), mentre Perisic chiude i conti dopo tanti gol mancati e un palo colpito dalla Fiorentina nell’unico momento di vera flessione dei nerazzurri, che giocano una gara ordinata e ben a fuoco in fase offensiva. E i 51 mila del Meazza sembrano apprezzare parecchio.

IL TABELLINO – Inter – Fiorentina: FINALE 3 – 0 Marcatori: 5′ p.t. Icardi (I) su rigore, 15′ p.t. Icardi (I), 34′ s.t. Perisic (I)

>LE PAGELLE DI INTER – FIORENTINA

La partita a San Siro svolta immediatamente: lancio in verticale di Nagatomo, Icardi controlla e Astori lo atterra in area, commettendo fallo da rigore. Un attimo per la conferma del VAR, poi l’argentino spiazza Sportiello e sblocca il risultato. Poco dopo Perisic sfonda sulla sinistra e Vecino a rimorchio si mangia il gol che sarebbe valso il raddoppio dopo soli 10 minuti.

L’appuntamento è solo rimandato: al 15′ minuto cross di Perisic dalla sinistra e imperioso stacco di testa in corsa da centro area del solito Mauro Icardi. Sportiello immobile vede il pallone finire all’angolino basso e l’Inter si porta sul 2-0. Al 25′ Brozovic sfiora il 3-0 contropiede micidiale dell’Inter e Sportiello che si salva deviando in angolo.

La Fiorentina finalmente reagisce e sfiora il gol di testa con Simeone, neutralizzato da Handanovic; poi scellerata scelta di Perisic che solo davanti al portiere tenta un ormai impossibile assist a Icardi a rimorchio, che si dispera per un 3-0 ormai fatto.

> SERIE A, RISULTATI 1A GIORNATA

Al 40′ intervento VAR di Tagliavento per valutare un possibile fallo in area su Simeone: una lunga pausa, qualche mugugno del pubblico e facce perplesse, poi la decisione è di non assegnare rigore (e dalle immagini i dubbi rimangono). C’è ancora il tempo per un’altra occasione sui piedi di Icardi, ma si va all’intervallo sul 2-0.

Nella ripresa, primi minuti di studio a parte, Sportiello è costretto a mettere i pugni sull’ennesimo colpo di testa di Icardi, ma la Fiorentina prova a incidere maggiormente, non approfittando di un Inter molto più lunga e spaccata tra centrocampo e difesa. E al 13′ gli ospiti sfiorano il gol con Simeone, che in area piccola non aggancia il cross basso dalla destra di Eysseric.

Perisic si riaccende: bella la giocata per la sovrapposizione di Nagatomo, poi splendido tiro di sinistro che l’incrocio sul primo palo. Poi però regala palla a Sportiello dalla fascia. Partita da croce e delizia per il croato, ma l’Inter alza il baricentro e si espone al tiro dal limite: straordinario Handanovic sulla conclusione di Babacar (appena entrato).

Al 30′ l’Inter si divora il 3-0: Joao Mario innesca Icardi, che si ferma in area, sterza, serve tutto solo Gagliardini che però spara alle stelle il piatto destro a pochi passi dalla porta. Gol sbagliato, gol quasi subito: destro potentissimo di Veretout che spacca il palo sinistro. L’Inter si salva e Perisic chiude la gara: colpo di testa da pochi passi sul cross a scavalcare di Joao Mario. Icardi sfiora il 4-0 da centro area: Sportiello si oppone e la partita si chiude virtualmente qui.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *