Crotone, Nicola: “Vogliamo mettere in difficoltà il Palermo”

Domani pomeriggio si svolgerà il match di campionato tra Crotone e Palermo, dopo i risultati delle prime giornate, questa sfida potrebbe già considerarsi una partita delicata per quanto riguarda il discorso salvezza. L’allenatore del Crotone Davide Nicola è intervenuto oggi in conferenza stampa e ha parlato così della partita: “Abbiamo lavorato bene e sono molto soddisfatto del lavoro fatto in settimana, adesso bisogna raccogliere i primi punti. Io conosco De Zerbi, conosco la sua filosofia di gioco, un 4-3-3 con una gestione della palla. Sostanzialmente è questo il Palermo che mi aspetto e su questo abbiamo lavorato e di come metterli in difficoltà”

Nicola ha parlato della possibilità di fare del turn over: “In alcuni casi fare dei cambi per noi è un obbligo a causa delle squalifiche, c’è anche da considerare che giocheremo tre partite in una settimana. Abbiamo recuperato Simy, Tonev ha recuperato dalla febbre, loro si sono aggregati con noi già dall’inizio della settimana. Per quanto riguarda Mesbah e Rosi non sono ancora a disposizione”.

Ritornando a parlare della prossima partita contro il Palermo, Nicola afferma di non sentire la pressione della gara: “No, non sentiamo nessuna pressione. Bisogna ottenere subito i primi punti e cercare di mantenere sempre alto l’entusiasmo. Raggiunti gli equilibri noi faremo sicuramente bene, altrimenti non si spiegherebbe il primo tempo disputato contro il Genoa, dove sembravamo noi una squadra pronta e matura per la serie A. In base ai dati noi siamo la settima squadra che corre di più in campionato, soprattutto per l’intensità di gioco. Nonostante tutti dicano il contrario io credo che siamo una squadra ben attrezzata per affrontare questo campionato”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *