D’Agostino: “Per Marino parla la storia. Bisogna ascoltare le sue volontà”

È stato uno dei pilastri della bellissima Udinese di Pasquale Marino. Gaetano D’Agostino deve tanto al tecnico marsalese e, in un’intervista concessa al Giornale di Sicilia, parla delle grandi doti del suo mentore.

“Per Marino parla la storia – afferma – . Ha guidato sempre grandi squadre e ha fatto bene. Spero che il Palermo possa dargli in mano una squadra capace d’interpretare le sue idee. Bisognerà ascoltare le sue volontà. Palermo è una grande piazza, con una grande pubblico”.

D’Agostino approfondisce anche il tema del “progetto giovani” sbandierato dalla proprietà rosanero: “I ragazzi vanno coltivati. Alla base devono avere dei fondamentali, se l’allenatore deve costruire il giovane allora diventa difficile, visto che deve pensare anche ai risultati”.

L’ex centrocampista, poi, ricorda i fasti di Udine quando grandi squadre come Juventus e Real Madrid lo volevano: “Anche se non s’è fatto nulla, vedermi alla Juve o al Real poteva essere una vittoria anche di Marino. Lui mi ha dato il suo benestare e massima disponibilità”.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, SERVONO 8 MILIONI PER L’ISCRIZIONE”

PUSCAS, DOPPIETTA IN NAZIONALE

ALBANESE: “ISCRIZIONE? NESSUN PROBLEMA”

PALERMO, CONVOCATA PER IL 18 GIUGNO L’ASSEMBLEA DEI SOCI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *