Albanese: “Iscrizione? Nessun problema, stiamo sistemando i conti”

Parla Alessandro Albanese. Reduce da un periodo di convalescenza, il presidente del Palermo è intervenuto nel corso di un’intervista realizzata da Trm poco prima del suo arrivo in sede per il Consiglio d’amministrazione del club rosanero.

PALERMO, OGGI CDA: SETTIMANE CRUCIALI PER L’ISCRIZIONE

Intervistato nel corso di zona Vostra, afferma: “Ora sto molto meglio. Anche se l’intervento era programmato, sono contento di poter tornare a parlare di Palermo. Mie dimissioni? Smentisco categoricamente. Foschi? In tutte le società che si rispettano ognuno ha un proprio ruolo ed è il direttore generale che deve interfacciarsi con la società: lungi da me però immischiarmi in situazioni del genere. Da tifoso dico che l’allenatore mi piace, penso non si potesse ottenere di meglio sulla piazza in questo momento. Se ci si comincia a pestare i piedi non si combina niente”.

Albanese introduce quelli che saranno le prossime mosse della società: “Materialmente daremo il via alla ricapitalizzazione e all’iscrizione, i CdA servono a questo. La società è stata acquistata con una serie di operazioni e una serie di società, ma posso dire che il 24 giugno il Palermo sarà iscritto. Le visure camerali e l’evidenza fondi? Il capitale sociale è stato eroso dalle perdite: oggi noi convochiamo il CdA per convocare l’assemblea e ricostituirlo; in tal senso avrete notizia della convocazione dell’assemblea dei soci. Con l’aumento di capitale poi la società sarà messa in condizione di adempiere a tutte le scadenze”.

E sulla vicenda Alyssa e il relativo credito ribadisce: “Sarà la proprietà a ripianarlo, non può esserci nessun altro. Servono però degli approfondimenti per capire ciò che serve. Quanto manca ancora di preciso? C’è un problema: la società dovrà fare una serie di transazioni, ma ci vogliono sicuramente una decina di milioni. I fornitori e i procuratori? Qualcuno è stato pagato per intero, se ne stanno occupando gli avvocati affinché tutti abbiano i loro soldi. Credo sia un segnale importante: nessuno potrà dire che il Palermo si sarà dimenticato di qualcuno. Chiunque ne ha titolo riavrà i propri soldi”.

Sulla vicenda Damir e i rapporti con Mirri dice: “Per un fatto di competenze e attribuzioni, non metto lingua sul tema. Servirebbero però più incontri e meno comunicati. C’è la volontà da parte della proprietà di definire al meglio la questione, ma ovviamente si lascerà la parola ai legali che visioneranno il contratto: con il buonsenso penso si possa sempre trovare la quadra”.

Tra le ambizioni dei tifosi e la necessità di far quadrare i conti sottolinea: “Penso si possano coniugare le due cose. L’esigenza è avere chiarezza e una squadra di lottatori che mettano l’anima in campo, oltre ad una società compatta. Senza spendere cifre folli, si può fare un ottimo campionato. Anche il Verona è arrivato sesto ed è poi arrivato in serie A attraverso i playoff. Penso che una squadra costruita bene, anche di giovani, con il pubblico attorno, può togliersi grandi soddisfazioni”.

Il budget del mercato: “E’ sicuramente un budget a parte, specifico per rinforzare la squadra. I soldi per ricapitalizzare sono altri. Cifre? Non posso dirlo, non posso saperlo. Con Foschi rottura irreparabile? Nulla è irreparabile, ho visto da parte di Foschi grande attaccamento ai colori e Lucchesi ha cercato di tendere la mano; penso che qualcosa si può sempre combinare. Il problema però non è capire chi comanda, ma portare il Palermo prima possibile in massima serie”.

LEGGI ANCHE

CASO FOSCHI IRRISOLTO: LUCCHESI DS A INTERIM

MERCATO PALERMO, CERCASI PLAY: IL SOGNO É NDOJ

22 thoughts on “Albanese: “Iscrizione? Nessun problema, stiamo sistemando i conti”

  1. Vedo che Albanese non solo non ci capiacengranche manha anche le idee confuse!!poi il paragone con il Verona che ca…..volo c’azzecca???il Verona è partito favorito più del Palermo hanno speso moltissimo e setti ha comprato giocatori fortissimi loro parlano solo di giovani sconosciuti vedo grande confusione……mentale!!!

  2. Molto evasivo, poca chiarezza, soldi pochi, la vedo dura. Per non parlare della cosa più importante, il debito Alyssa di cui non dicono niente e intanto se non rientra il debito sono volatili per diabetici. Già si ficiru nuocere!!

    1. IL budget per rinforzare la squadra e’ una cosa a parte non c’entra nulla CON LA RICAPItalizzazione ma allora perche’ vi state vendendo puru ichiova ru muru!!!!!!!!

  3. Penso che questo palermo debba lavorare in ream con ognuno le proprie mansioni i tuttomolomondo sono solo consiglieri che hanno preso la scena in conferenza in attesa di capire chi sia il nuovo padrone o proprietario del palermo lavorando in team ma x sempre un pasrone ci vuole sennò non si va avanti c ‘è molto male nel mondo è non tutti hanno l’indole x contrastarla con il proprio essere..

  4. Penso che alla gente sfugga un dettaglio tanto piccolo quanto immenso o giù di li il problema che non c’è più tempo come si fa ad arrivare solo oggi ha tutto ciò quando si è rapidi in tutto mi chiedo io chi è costui che non si può distruggere x che non è influenzato minimamente dalle cose occulte della società e vive un mondo tutto suo quando altri hanno visione diversa delle cose..

  5. Perche lui ed il suo nucleo non sono scalfiti rispetto a quello che sta succedendo fuori x ché non c’è inquietudine in quello che fa visto che prima o poi muoriamo tutti

  6. X che la gente ne sa o crede di saperne con la presunzione di più rispetto a chi vive interno queste vicende quando si muore l inquietudine dovrebbe essere la rinascita dovrebbe x che fin dai tempi normali storici è stato così concentrarci nel momento e poi aspettare alla fine L’INQUIETUDINE

  7. Dichiarazioni che dicono tutto ma in realtà non dicono niente.
    PS Gianluca io un’idea su chi sia il vero padrone mi viene facile

  8. Albanese ci capisce invece è proprio per questo è molto evasivo. Una cosa si certa Arkus sta cercando piccioli per le cos da fare ci vorrebbero almeno una ottantina di milioni (debiti, squadra e gestione, iscrizione e loro ne avranno 1/4 ovvero una ventina di milioni. La cosa è pericolosa ed il nostro…banchiere palermitano si è defilatoxx

  9. Conti a posto? Iscrizione a posto?? Bene, adesso facciamo una copia di tutto e la mandiamo a tacopina, così almeno la smette di rompere le balle!!!!

  10. Il Verona? Che paragone da capra del calcio . Zaccagni faraoni di Carmine pazzini Di gaudio Laribi Silvestri. Albanese ti posso dire una cosa? Va mangiati na zuppavi cacki

  11. Ragazzi tutti tranquilli se spendono quanto il Verona squadrone assicurato e serie A certa!!!!!!!ahahahhahhanjjjjajajjjj !!!!!!albanese meno parli meno male figure fai!!!!!p

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *