De Laurentiis: “Futuro Sarri? Dipende da lui. Conte sarebbe perfetto”

Parole forti quelle di Aurelio De Laurentiis, che quasi “a reti unificate” ha detto la sua sul futuro di Sarri, sul calciomercato, sul Var e sul possibile nuovo allenatore del Napoli. Sul tecnico ha detto: “Può restare, ma dipende da lui. Lo lascio lavorare tranquillo, non voglio insistere. C’è una clausola, ma non so se qualcuno vorrà pagarla. Se però Sarri non avrà più stimoli, dovrò prenderne atto indipendentemente dal contratto. Rinnovo? Mi ha chiesto di aspettare“.

SERIE A, PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO

Dichiarazioni che fanno intendere qualche disaccordo tra il patron azzurro e Sarri. Il presidente, rimpovera al tecnico uno scarso utilizzo delle riserve, spiegandosi così, il calo di rendimento del Napoli nell’ultima giornata: “Ci siamo fermati perchè non abbiamo più benzina, hanno giocato sempre gli stessi. Se non si fosse infortunato Ghoulam non avremmno nemmeno scoperto Mario Rui”.

Sul futuro, De Laurentiis ha già qualche idea e commenta: “Saremo forti anche senza di lui, non abbiamo paura. Da ottobre stiamo valutando allenatori in tutta Europa. In Italia, Giampaolo gioca un calcio simile, Inzaghi è un innovatore, mentre a Spalletti ho pensato solo tre anni fa. Conte? Sarebbe un perfetto colonnello che non fa fiatare nessuno, non mi ha ancora perdonato la mancata cessione al Chelsea di Koulibaly. Benitez? Non può stare lontano dalla moglie”.

UEFA: STANGATA A SIMEONE, 4 TURNI DI STOP

Il presidente del Napoli, parla anche del campionato, che secondo lui non è stato falsato dai presunti errori arbitrali in Inter-Juve: “Non credo che il campionato sia stato falsato. Sono successe tante cose, ma ci possono essere anche delle scelte di Spalletti non condivisibili. Il Var? Non è stato utilizzato bene, ma ci sono state partite precedenti dove avremmo dovuto fare più punti. Non mi va di mettere sotto accusa il Var. Sono un suo grande sostenitore. Il punto non è Orsato o un altro, ma la responsabilità che viene attribuita ancora agli arbitri. La Var è uno strumento giusto e innovativo e andrebbe introdotta anche in Europa, ma viene utilizzata male”.

LEGGI ANCHE

UEFA: PALLOTTA SOTTO ACCUSA DOPO ROMA – LIVERPOOL

SERIE A: IL PROGRAMMA DELLA 36a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *