Delio Rossi: “Cavani? Formidabile. Chiesi di non venderlo ad una concorrente”

Delio Rossi, ospite durante la trasmissione ‘Il sogno nel cuore’, si è soffermato su tanti argomenti. Fra questi, l’ex tecnico del Palermo ha parlato di uno degli attaccanti più forti degli ultimi anni in Serie A, Edinson Cavani.

“Giocatore formidabile – afferma – il più forte fisicamente mai visto. Aveva la forza di presentarsi davanti al portiere e poi ritornare a contrastare l’attaccante avversario. Le frizioni con Zamparini arrivarono proprio quando decise di vendere Cavani ad una diretta concorrente che, all’epoca, era il Napoli. Chiesi di cederlo all’estero, ma alla fine lo prese De Laurentiis”.

Delio Rossi ha svelato anche un aneddoto di più di 15 anni fa: “Sono stato vicino al Napoli in Serie C – afferma – all’inizio dell’epoca ADL (stagione 2004-2005, ndr). Fui costretto a dire di no perché ero in Serie A con il Lecce”.

LEGGI ANCHE

TEDESCO: “PALERMO MEDIOCRE, È UN FALLIMENTO”


1 thought on “Delio Rossi: “Cavani? Formidabile. Chiesi di non venderlo ad una concorrente”

  1. Cavani fortissimo? Si pistiava i golle Cavani, pieri stuorti. Ca zita che piangeva in tribuna, ma chi ci pianci, c’è i muoriri. Ps A Napoli Mazzarri dichiarerà di averlo inventato lui, Cavani. Con ragione, lo piazzerà infatti lì davanti e Cavani inizierà a segnare gol a raffica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *