Deschamps: “L’Italia può andare lontano ma noi abbiamo grandi mezzi”

La vittoria dell’Italia sulla Turchia spaventa le big. Una delle favorite alla vittoria finale degli Europei, la Francia, è consapevole dei pericoli della squadra allenata da Mancini e ha fatto trapelare la propria preoccupazione attraverso le parole del Ct Didier Deschamps.

Italia? Può avere l’ambizione di andare lontano anche se forse non ha ancora quel vissuto internazionale a livello dei singoli – le sue parole a Sportweek -. Per molti sarà la prima grande competizione. Ma la stessa cosa è successa per miei giocatori come Mbappè e Pavard nel 2018, quindi bisogna fare attenzione. Roberto (Mancini) ha costruito qualcosa di molto interessante, con giovani che sono cresciuti a vista d’occhio ottenendo risultati importanti tra Nations League e qualificazioni ai Mondiali”.

Sul fatto di essere considerati favoriti: “Siamo coscienti di avere grandi mezzi ma le partite non si vincono prima di scendere in campo Vincere è difficile, farlo una seconda volta ancora di più. L’ambizione non si deve trasformare in eccesso di fiducia”.

LEGGI ANCHE

ITALIA – TURCHIA 3 – 0, GLI HIGHLIGHTS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *