Di Piazza: “Forza Palermo”. E i tifosi gli chiedono di restare

Tony Di Piazza torna a scrivere nel proprio profilo Facebook. Due parole, le più semplici di tutte: “Forza Palermo“, che confermano, qualora ce ne fosse bisogno, ancora attaccamento ai colori rosanero. Un post che ha suscitato fermento nella sezione commenti, presto riempita dai tifosi del Palermo.

Molti commenti positivi per l’ormai ex vicepresidente del Palermo. Da “Il Palermo ha bisogno di persone che lo amano come il nostro presidente Tony” a “Mi dispiace per quello che sta passando Forza Palermo e spero che tutto si aggiusti”. Ci sono anche alcuni commenti negativi del tipo: “Uno che attacca brighe come lui è meglio perderlo”.

Ma sono tante invece le richieste di una riappacificazione, che i tifosi del Palermo chiedono all’italo-americano: “Parlatevi e fate pace… dobbiamo rinascere tutti assieme!!!”, “Tony stai sereno con te e Dario ci sentiamo forti, e garantiti da persone per bene, quindi stai con noi e state uniti”.

Da segnalare inoltre che il comunicato di ieri sull’assemblea di Hera Hora è stato cancellato, probabilmente perché nel corso della giornata erano arrivati numerosi commenti offensivi ben oltre il consentito sia nei riguardi di Di Piazza che della famiglia Mirri. Da qui la scelta di “moderazione” per evitare che il dibattito degenerasse.

ECCO IL POST

LEGGI ANCHE

MIRRI – DI PIAZZA, LE TAPPE DELLA ROTTURA

PALERMO, 17 ANNI FA LO STRISCIONE ‘ANDIAMOCI’ AL BARBERA

13 thoughts on “Di Piazza: “Forza Palermo”. E i tifosi gli chiedono di restare

  1. – A coloro (come STADIO) che non condividono l’idea di un AZIONARIATO POPOLARE (AP) perché sostengono che nel calcio servono capitali più ingenti, rispondo che l’AP NON ESCLUDE o OSTACOLA l’ingresso di grossi gruppi o di magnati facoltosi.
    Fino a quando, però, a PALERMO, questi COLOSSI economici non si presenteranno per rilevare la Società, l’unico intervento possibile è l’istituzione di un AP sostenibile per tutti e come sostegno economico integrativo della Proprietà.
    – Per una realtà economica depressa come quella di PALERMO, con Imprenditori dalle risorse economiche limitate, l’unica possibilità è quella di una collaborazione economica tra Soci e Tifosi ROSANERO.
    Impensabile, tuttavia, RISERVARE l’opportunità dell’AP esclusivamente ai Tifosi residenti a PALERMO, piuttosto è fondamentale coinvolgere anche tutti i Tifosi ROSANERO emigrati in 3 Continenti: EUROPA; USA/CANADA; AUSTRALIA invitando, quelli interessati al progetto, a versare quote mensili di 100 (Cento €), tramite Video appelli della Società in lingua italiana e inglese, con procedure rapide, trasparenti e accesso pubblico ai flussi di cassa agli aventi diritto.
    – Le risorse economiche frutto della raccolta tramite AP, quindi, devono essere intese come INTEGRAZIONE e SOSTEGNO a quelle immesse dai Soci del Club (nel caso, al momento, MIRRI e DI PIAZZA), e NON in SOSTITUZIONE dei capitali versati dalla Proprietà.
    – POI, quando la Società sarà ceduta ai Miliardari italiani o stranieri che si “contenderanno” l’acquisto dell’SSD PALERMO (e noi Tifosi siamo abituati alla fila di possibili acquirenti con capitali illimitati: il Gruppo degli Arabi con i mocassini; il Gruppo di Baccaglini, il Gruppo degli Inglesi, il Gruppo di Follieri, il Gruppo dei Tuttolomondo), certamente la funzione dell’AP verrà meno e, quindi, l’ AP non avrà più ragione di esistere.
    – In alternativa, con le risorse di MIRRI e DI PIAZZA (finchè ci saranno) ci attendono, nella migliore delle ipotesi: 1 Campionato di SERIE C; 9 Campionati di SERIE B; 1 Campionato di SERIE A. Una prospettiva, che, per carità, può accontentare qualunque tifoso ROSANERO, in mancanza di meglio. Nessuna obiezione !

    1. L’idea è sicuramente bella ma non ti rendi conto che è inutile organizzare un baldacchino del genere per…accucchiare che cosa? altri 200/300 mila euro. E cosa risolvi? che ci sarà sempre il Mirri di turno come azionista di maggioranza ed il rappresentante dello A.P che va in assemblea ad ascoltare senza potere decisionale o influenzare nulla. L azionarato Popolare così secondo me non ha senso o comunque sempre meglio averlo ma di fatto non cambia nulla.

  2. Ma quali tifosi? Gli amici facebook di di piazza? Gran parte dei tifosi “veri” stanno dalla parte di Mirri, nipote del grande Renzo Barbera e presidente. Di Piazza go home. Onore a Mirri e alla famiglia Barbera!

  3. E con l azionariato popolare invece si arriva in serie a? Perché queste donazioni a fondo perduto? 100 euro al mese? E chi se li può permettere?

  4. A me sinceramente il duo MIRRI/dI PIAZZA piaceva ma Di Piazza la sta facendo fuori dal vaso e Mirri con il suo silenzio è sconcertante.
    Insomma una storia di merXX. E’ finita l’isola felice. Siamo al solito : l’isola dei veleni ancora una volta. Ci sarà mai pace all’ombra di Montepellegrino ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *