Dybala: “Juventus per sempre? Non lo posso promettere… “

Una frase che per un attimo spaventa i tifosi bianconeri. A pronunciarla è Paulo Dybala, che si racconta in un lunga intervista a France Football e risponde alle ipotesi che parlano di una Juventus al lavoro per blindare a vita la Joya in maglia bianconera.

Un ipotesi che l’argentino per onestà intellettuale non si sente di abbracciare a priori: “Alla Juve per sempre? Non voglio fare promesse se questo non dipende da me e non voglio neppure dire che sarà la mia ultima stagione qui. Penso al presente e voglio vincere il più possibile, nel calcio di oggi non si sa mai come sarà il futuro”.

CHAMPIONS LEAGUE: IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA

Un futuro da Pallone d’Oro? “Un desiderio che ho espresso sin da quando ero bambino. Mi piacerebbe giocarmelo alla pari con Neymar come fa Messi con Cristiano Ronaldo, ma al momento il brasiliano è più vicino al premio di me. Io devo lavorare per migliorare e vincere trofei. Ho sempre ammirato Ronaldinho, ma Messi è come Maradona per quelli della nostra generazione. Per me è un onore giocare insieme a lui in nazionale”.

Nel presente invece c’è la Juventus, ma la finale di Cardiff pesa ancora: “Abbiamo sbagliato completamente il secondo tempo, io mi sentivo impotente. È stato strano perché abbiamo preso quattro goal; in tutta la competizione, fino a quel punto, soltanto 3. Buffon? È una leggenda, è rispettato da tutti. Ha quasi 40 anni ma è come se ne avesse 20. Devo ammettere che ci manca molto uno come Dani Alves: ha un’ampia visione di gioco come pochi e scendeva in campo con grande sicurezza”.

LEGGI ANCHE

TAVECCHIO SI E’ DIMESSO. MALAGÒ: “COMMISSARIAMENTO”

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

ISTANZA DI FALLIMENTO: FISSATA LA PRIMA UDIENZA: TEMPI E SCENARI

PALERMO – CITTADELLA, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *