È morto Gianni Minà, aveva 84 anni: “Ci lascia dopo una malattia cardiaca”

E’ morto a 84 anni Gianni Minà, giornalista e conduttore televisivo. E’ stato annunciato con un post Facebook dalla sua pagina ufficiale, in cui si legge che è stata fatale “una breve malattia cardiaca”.

“Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità”.
Minà è nato a Torino ma ha sempre avuto un legame importante con Napoli: ha ottenuto la cittadinanza nel 2019. E un legame molto forte l’aveva anche con i ‘protagonisti’ di Napoli: su tutti Maradona (che si ‘confidava’ con Minà).

Nel 1991 Gianni Minà celebrò anche la promozione del Palermo in serie B con uno spettacolo tenuto in piazza De Gasperi, di fronte allo Stadio Barbera, insieme al popolare attore palermitano Franco Franchi e al direttore di Stadionews Guido Monastra.


5 thoughts on “È morto Gianni Minà, aveva 84 anni: “Ci lascia dopo una malattia cardiaca”

  1. Persona di grande spessore morale.Sempre cordiale con tutti e con il sorriso.Grazie di aver fatto parte del giornalismo italiaNO, diO ti benedica.

  2. Grande uomo e grande giornalista.Sempre gentile,educato econ tutti nelle interviste we sopratutto sempre con il sorriso.DIO ti benedica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *